La startup Timeflow diventa BCorp - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

La startup Timeflow diventa BCorp

TimeFlow, https://timeflow.it/ piattaforma cloud-based con funzione di marketplace per competenze tecnologiche, annuncia oggi di aver ottenuto la certificazione B Corp rilasciata da B Lab Italia. Lo status di B Corp è stato assegnato dopo un rigoroso processo di verifica da parte del network no-profit B Lab, che si pone l’obiettivo di accelerare il cambiamento comportamentale, culturale e strutturale promuovendo un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo a beneficio delle persone, delle comunità e del Pianeta.

La certificazione B Corp misura in maniera indipendente e oggettiva l’impatto sociale e ambientale dell’impresa, secondo gli standard previsti dal B Impact Assessment (BIA). Il processo di valutazione analizza le pratiche e i risultati aziendali considerando cinque differenti categorie: governance, lavoratori, comunità, ambiente e clienti.

TimeFlow si è affermata come una piattaforma innovativa offerta in modalità software as a service (SaaS), facilitando le aziende nella ricerca e gestione di partner tecnologici. Grazie al suo ruolo di marketplace di competenze IT, mette in contatto le aziende con imprese e professionisti del settore, rispondendo alle diverse esigenze di skills specializzate. Oltre a ciò, la piattaforma permette alle aziende di gestire in modo centralizzato il proprio parco fornitori e digitalizzare le relazioni commerciali con i partner tecnologici.

L’ottenimento della certificazione B Corp rappresenta un naturale proseguimento del profondo impegno di TimeFlow verso la sostenibilità sociale e ambientale. Dopo quella di operare come Società Benefit, la decisione di aderire al movimento delle B Corp si radica nei valori condivisi dal team, che si riflettono nelle azioni concrete intraprese per garantire un impatto positivo su tutti gli stakeholder: persone, comunità, clienti e il pianeta. Essere una B Corp significa per TimeFlow non solo rispettare e mantenere alti standard di responsabilità e trasparenza, ma anche continuare a migliorare e adattarsi per generare un impatto sempre più significativo.

Siamo estremamente orgogliosi di aver ottenuto la certificazione B Corp, un traguardo che rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso di crescita e di impegno verso un modello di business più sostenibile e responsabile. Questo riconoscimento non solo convalida il nostro impegno a generare un impatto positivo su tutti gli stakeholder, ma ci stimola anche a proseguire su questa strada con rinnovata determinazione. La certificazione B Corp non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un viaggio che ci vede impegnati a migliorare continuamente, assicurando che le nostre azioni abbiano un impatto sempre più significativo su persone, comunità e pianeta” ha dichiarato Lorenzo Danese, CEO di TimeFlow.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella nostra community a TimeFlow, che oggi si unisce alla Community delle B Corp in Italia, aziende unite dalla volontà di collaborare insieme per un futuro più inclusivo, equo e rigenerativo. Diventare una B Corp è un risultato importante e testimonia un impegno concreto a lavorare per promuovere e attuare il cambiamento, in un percorso di miglioramento continuo, che stimoli azioni di impatto positivo sempre crescenti per le persone, le comunità e il pianeta”, ha dichiarato Anna Puccio, Managing Director di B Lab Italia.