La startup Beauty tech “Deeva” di Mamazen chiude in sole due settimane un seed-round da 400.000 euro - MEDIA KEY
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La startup Beauty tech “Deeva” di Mamazen chiude in sole due settimane un seed-round da 400.000 euro

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Il settore beauty cresce, anche quando si parla di startup: dopo un primo round da 150.000 euro a maggio del 2022, prosegue lo sviluppo della startup Deeva – piattaforma di prenotazione per parrucchieri a domicilio di Torino – con la chiusura di un seed-round da 400.000 euro in sole 2 settimane che garantirà alla startup 18 mesi di Runaway. La realtà imprenditoriale nata dallo Startup Studio Mamazen ha raggiunto questo traguardo a soli 8 mesi dalla sua fondazione, avvenuta a metà aprile 2023 – battendo ogni pronostico di mercato dei benchmark statunitensi che stimano una media di 12 mesi per la chiusura di seed-round.

Il team di Deeva, ha un Monthly Recurring Revenue da 7.000 euro – in aumento del +69% solo nel mese di novembre – e un incremento del margine operativo mensile di +11,7%, prosegue la conquista del mercato beauty grazie all’esperienza e alla professionalità della CEO Irene Giani e del co-founder Yan Cataldo.
Irene, figlia di imprenditori e cresciuta nella profumeria della madre, è da sempre appassionata di beauty. Ha lavorato per 6 anni in Facile.it, vivendo la trasformazione da scale-up a unicorno, e nel suo ultimo ruolo ha creato e diretto una Business Unit.
Yan, 20 anni di esperienza nel beauty, a soli 19 anni entra come socio in una realtà con 3 saloni di bellezza. Nel 2004 apre il suo primo salone indipendente raggiungendo un fatturato di 600.000€ e un team di 10 persone, fino alla vendita. Ha poi aiutato a crescere decine di saloni di parrucchieri. Nel 2023 entra in Deeva come Co-Founder.

“La startup nasce dal processo di validazione di Mamazen e da un primo investimento fatto da IH1” – dichiara Farhad Alessandro Mohammadi, CEO e Co-Founder di Mamazen – “Ma è certo che sono stati l’esperienza dei due Co-founder ed il loro network di conoscenze gli elementi indispensabili per il raggiungimento di questo traguardo. Analisi, competenza e voglia di innovarsi sono gli elementi che rendono solida una startup come Deeva, portando così gli investitori a credere nel progetto”.

“Deeva risponde all’esigenza del mercato di avere servizi professionali in una formula più attuale” – spiega Irene Giani, CEO e Co-Founder di Deeva – “Ci siamo impegnati sin da subito a fornire, partendo dalla città di Torino, una formula innovativa, studiando un metodo rivoluzionario di lavoro. Con i parrucchieri a domicilio gli utenti hanno la possibilità di farsi coccolare direttamente a casa propria o nel luogo in cui preferiscono, con grande flessibilità nella gestione degli appuntamenti e risparmiando il tempo di attese e spostamenti. Il nostro obiettivo è quello di ampliare il business anche ad altre geografie, puntando così a  diventare un punto di riferimento per i servizi di bellezza professionali on-demand”.

Entro la fine del 2024 è infatti previsto l’avvio dell’attività in altre 2 città, con un incremento in organico di 3 risorse.

Come funziona Deeva?
Deeva è una piattaforma che mette a disposizione parrucchieri professionisti, formati ed equipaggiati per erogare qualsiasi trattamento ad un livello professionale direttamente nel comfort di casa propria. È sufficiente che il cliente selezioni il servizio di cui ha bisogno, fornisca le sue disponibilità e con pochi click può prenotare il servizio in base alle proprie necessità. La piattaforma segue con cura ogni fase dell’esperienza cliente, dalla generazione dei primi contatti alla gestione dei clienti dal calendario dei parrucchieri, fino all’erogazione del servizio e alla raccolta dei feedback. Deeva è anche una rivoluzione per il mercato del lavoro della bellezza: apre le porte a professionisti che hanno voglia di lavorare in modo innovativo e indipendente, ma completamente supportati a 360° da un’azienda che investe su di loro.