La seconda fase della campagna di Fiesta con Elio e Le Storie Tese - MEDIA KEY
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La seconda fase della campagna di Fiesta con Elio e Le Storie Tese

Ferrero prosegue il percorso iniziato con Caffeina con la campagna “FiestaⓇ. Non te la togli più dalla testa” e lancia la seconda fase del piano di comunicazione all digital.

Caffeina, Digital Native Agency, annuncia che, nell’ambito dell’incarico come lead agency digital e social per il brand FiestaⓇ di Ferrero, si è occupata della progettazione e la produzione creativa per la campagna “FiestaⓇ. Non te la togli più dalla testa”. Nato dalla volontà di Ferrero di rafforzare il percorso evolutivo della comunicazione di FiestaⓇ, dove il brand vuole essere una vera e propria “icona dell’entusiasmo”, il progetto presidia il territorio della musica con un linguaggio coinvolgente e una meccanica partecipativa. Se l’anno scorso il ballo è stato al centro della comunicazione FiestaⓇ, quest’anno l’entusiasmo vive grazie al canto nella campagna: “FiestaⓇ: non te la togli più dalla testa”.

L’iniziativa è basata sul coinvolgimento di Elio e le Storie Tese, ingaggiati con l’obiettivo di riscrivere in chiave ironica e divertente il testo dell’ormai iconico jingle del brand per comunicare i valori di FiestaⓇ (senza modificare il ritornello).

Tutto è iniziato con un video di lancio dell’attività in cui Elio e le Storie Tese hanno cantato in anteprima la prima strofa della canzone ed hanno invitato il pubblico ad aiutarli a completare la riscrittura del brano. L’interazione tra Elio e le Storie Tese e la community è avvenuta grazie ai diversi strumenti che i canali social media di FiestaⓇ mettono a disposizione.

La partecipazione del pubblico è stata entusiasmante e il lavoro di Elio e Le Storie Tese è finalmente terminato. “Fiesta powered by Fiesta®” è pronta per diventare il nuovo tormentone del momento.

Ferrero sceglie ancora una volta una linea innovativa e la comunicazione di FiestaⓇ strizza l’occhio ai canoni delle campagne di lancio delle nuove uscite musicali. Caffeina ha ideato e realizzato i materiali di questa seconda fase di campagna che prevede oltre a contenuti social teaser, anche la realizzazione di un videoclip del nuovo brano realizzato dai Caffeina Studios.

“Con la canzone riscritta da Elio e le Storie Tese in collaborazione con i propri fan e quelli di Fiesta, il brand fa un ulteriore e decisivo passo avanti nel territorio strategico dell’entusiasmo, rendendo la sua comunicazione ancora più rilevante e distintiva, e consolidando la relazione con la sua audience”
– Nicola Guarino, Head of Content. 

L’ambizione del progetto è stata quella di riuscire a comunicare il prodotto con un nuovo brano divertente e orecchiabile, pur mantenendo la riconoscibilità del ritornello del brano “Fiesta”, di Raffaella Carrà. FiestaⓇ ci è riuscita coinvolgendo direttamente la sua community.

Questa seconda fase della campagna è pianificata su Facebook, Instagram e YouTube e consolida la strategia di comunicazione di FiestaⓇ. Il brano sarà inoltre pubblicato sul canale Spotify di Elio e Le Storie Tese.

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=N8xQlF1Zw48

CREDITS
CAFFEINA
Tiziano Tassi, Partner & CEO
Valentina Salice, Partner
Domenico Manno, Executive Creative Director
Nicola Guarino, Head of Content
Matteo Tommasi, Senior Content Designer
Fabio De Girolamo, Senior Social Media and Content Manager
Silvia Manca, Senior Social Media and Content Manager
Martina D’Ammassa, Social Media and Content Manager
Jasmine Atimosh, Content Designer
Alberto Barba Sanchez, Head of Production
Davide Signorelli, Producer
Giacomo Cavallo, Producer
Silvia Zaccarelli, Account Director
Fabiana Di Francesco, Account Coordinator
Nicolò Citton, Senior Account Executive
Alessia Vinazzani, Legal Counsel

CAFFEINA PARTNER
Casa di Produzione – Caffeina Studios
Talent Management – Hukapan