La nuova location di Urban Vision “Ripamonti 22” per il prestigioso artwall di Ferragamo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

La nuova location di Urban Vision “Ripamonti 22” per il prestigioso artwall di Ferragamo

In via Ripamonti, al civico 22, nel quartiere di Milano divenuto il nuovo regno di arte, moda e cultura, in cui hanno preso sede i grandi marchi lusso della moda mondiale, li dove i nuovi trend urbani e le avanguardie si incontrano, il nuovo maxi wall di Urban Vision illustra la campagna pubblicitaria di Ferragamo e celebra il connubio tra fashion, design e arte. Una tela urbana che offre bellezza alla collettività e al grande pubblico. La presenza dello IED, dell’ICA Istituto d’Arte Contemporanea, dell’Università Bocconi, delle sedi di prestigiose aziende nazionali e internazionali, di locali e ristoranti, pone l’area al centro del processo creativo della città di Milano, consacrandola vero e proprio cuore pulsante delle avanguardie meneghine. In questo contesto si inserisce la parete di Urban Vision  – media company leader nella comunicazione out of home – con un’opera d’eccezione: l’artwall dove Ferragamo presenta la campagna “New Renaissance”,  con dipinti su concessione del Ministero della Cultura – Le Gallerie degli Uffizi. Una nuova visione che riconnette Ferragamo e Firenze e la sua straordinaria tradizione di arte e innovazione, creando un dialogo tra passato e presente in cui lo spirito del Rinascimento e la visione del lusso del ventunesimo secolo si incontrano e si sovrappongono in un’estetica armoniosa.

In particolare, la nuova parete di Ripamonti 22, permette di realizzare un artwork di c.ca 240mq, grazie all’area pedonale sottostante e a un impianto elettrico e di illuminazione, è possibile realizzare attività speciali e innovative. Inoltre la posizione strategica garantisce alle opere profonda visibilità, notorietà e impatto.

“Negli ultimi anni la street art è sempre più apprezzata e si conferma un mezzo di comunicazione molto efficace: importanti maisons come Ferragamo, hanno iniziato a utilizzare i murales per comunicare i loro messaggi, catturando un pubblico globale proprio per l’impatto positivo che generano nei contesti urbani” – ha commentato Gianluca De Marchi Amministratore Delegato di Urban Vision – “L’Artwall urbano rappresenta un modello virtuoso di finanziamento per la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio urbano attraverso l’arte: una collaborazione tra privato, istituzioni e artisti per una sinergia positiva di estetica e vivibilità urbana che siamo felici di aver introdotto per primi in Italia”.