La musica di Crédit Agricole Italia non si ferma, con i nuovi spot firmati Mercurio GP - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

La musica di Crédit Agricole Italia non si ferma, con i nuovi spot firmati Mercurio GP

Le tre offerte relative al Conto online, al Mutuo Greenback e al Conto Deposito sono le protagoniste dei nuovi brani inediti on air su social, Tv on Demand e digital.

MEDIA KEY

Dopo il successo della campagna multisoggetto che questo autunno aveva popolato i punti più strategici di alcune importanti città, prosegue il mood musicale di Crédit Agricole Italia, evolvendosi per adattarsi alle esigenze di comunicazione delle nuove offerte del brand. Tre sono i nuovi spot realizzati: il primo accende i riflettori sul Conto online, raccontandolo in chiave musicale attraverso note pop, il tutto chiuso dal claim, “Crédit Agricole è musica per i tuoi risparmi”; “Crédit Agricole è musica per la tua casa” è la headline del secondo spot, che esprime i vantaggi del Mutuo Greenback di Crédit Agricole Italia, tramite le voci calde di un trascinante coro gospel. Anche il Conto Deposito, con il suo mood Rock’n’roll, trova spazio sui materiali di digital adv pensati dall’Agenzia.

Gli spot, on-air sulle principali piattaforme di streaming e su YouTube, sono a firma Mercurio GP, agenzia strategica e creativa milanese che ha orchestrato il concept “nuova musica per i tuoi risparmi”. Con questi ultimi video hero, la campagna si sviluppa abbracciando nuovi canali e piattaforme per coinvolgere una nuova audience: il pubblico di riferimento è giovane, digitale, e l’approccio avviene tramite un linguaggio immediato, smart e memorabile.

“Con questa campagna evolviamo il concept sviluppato nel 2023 per riesplorarlo e ampliarlo.” – dichiara Mercurio GP, l’agenzia che ha curato tutto il progetto creativo per Crédit Agricole – “Abbiamo accostato a ogni prodotto un mondo musicale unico e distintivo, ricco di citazioni e completato da un trattamento grafico specifico. Ogni desiderio, sogno e progetto di vita ha la sua colonna sonora che trova in questa nuova campagna il pubblico giusto con cui suonarla.”

“Una nuova wave di campagna, che punta a mantenere elevata la visibilità del Brand Crédit Agricole, dei nostri prodotti e della nostra offerta, continuando quanto avviato nel 2023. – Commenta Marco Briata, Responsabile Direzione Marketing e Digital di Crédit Agricole Italia – Diamo ampio spazio al nostro Conto Online a canone zero e sosteniamo il nostro Mutuo Crédit Agricole Greenback, l’offerta che premia le scelte sostenibili dei nostri clienti: oggi ancora più accessibile, grazie ad un tasso fisso al 2,55% estremamente competitivo”.

I soggetti video della campagna:
https://www.youtube.com/watch?v=RXf6WVByqpk
https://www.youtube.com/watch?v=sTWLczq59VQ
https://www.youtube.com/watch?v=ojXF9w3caGs

Credits
Alessia Castiglioni – Client Manager
Alessandro De Nardi – Senior Strategic Copywriter
Chiara Casalaspro – Art Director
Riccardo Esposito – Copywriter
Roberto Cremona – Graphic Designer