La Milano Beauty Week 2024 si avvale dell’OOH di IGPDecaux per arricchire il suo palinsesto - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

La Milano Beauty Week 2024 si avvale dell’OOH di IGPDecaux per arricchire il suo palinsesto

Promossa da Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, la Milano Beauty Week è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mondo della bellezza e del benessere. Un evento in cui glamour, innovazione e creatività si fondono, arricchiti dalla sua narrazione culturale che ne esalta l’essenza. Giunta alla sua terza edizione, la MBW si terrà quest’anno dal 25 al 29 settembre e metterà al centro temi chiave come l’innovazione, la sostenibilità, l’emozione l’inclusione.

Con un palinsesto che ogni anno diventa sempre più ricco e coinvolgente, la Milano Beauty Week sceglie, nell’ambito nella pianificazione, anche l’out-of-home di IGPDecaux per offrire agli appassionati e ai professionisti del settore esperienze uniche e immersive a bordo di 4 tram speciali, ribattezzati per l’occasione BEAUTY TRAM. Questi tram, trasformati in veri e propri eventi su rotaia, sfileranno per le vie più iconiche del centro di Milano lungo un itinerario suggestivo che toccherà punti rinomati di Milano, passando per Cantù, Arco della Pace, Fontana, Castello, Porta Genova e Lanza.

Diversi sono i brand di cosmesi che hanno aderito al progetto e che faranno vivere ai passeggeri sessioni esperienziali coinvolgenti su quattro tram evento.

I colori vivaci, le texture innovative e i prodotti per la cura della pelle e dei capelli, saranno protagonisti di queste esperienze uniche. A bordo, esperti di bellezza, dermatologi, truccatori, acconciatori e professionisti del settore offriranno dimostrazioni pratiche, consulenze personalizzate e sessioni dedicate a skincare, make-up, cura dei capelli, fragranze e benessere.

I passeggeri potranno approfittare di servizi come una piega veloce o un trucco express, uscendo dal tram più curati e affascinanti che mai. Ogni viaggio diventerà così un’occasione per vivere la Milano Beauty Week in modo pratico ed elegante, immergendosi in un’atmosfera glamour e sofisticato. In questo modo, l’iniziativa unisce l’esperienza urbana a quella cosmetica, trasformando ogni corsa in un momento di benessere e bellezza su misura e contribuendo così a rafforzare la brand awareness delle aziende coinvolte.

I tram, personalizzati sia internamente che esternamente con pellicole adesive dai colori distintivi dei brand, saranno perfettamente in armonia con il tema della Milano Beauty Week.

L’APP sviluppata dalla Milano Beauty Week permetterà ai visitatori di conoscere tutti gli orari, percorsi e attività dei tram.

La decorazione dei tram e gli allestimenti interni sono stati curati dal team Brand Solutions di IGPDecaux, che ha saputo dimostrare, ancora una volta, la propria capacità di creare esperienze uniche, perfettamente integrate nella celebrazione della cultura della bellezza e del benessere, trasformando ogni tram in un vero e proprio viaggio immersivo nel mondo della Milano Beauty Week.