LA CONVENIENZA PER TUTTI : I’M NOT A ROBOT FIRMA IL NUOVO FORMAT PROMOZIONALE DI COOP - Media Key
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

LA CONVENIENZA PER TUTTI : I’M NOT A ROBOT FIRMA IL NUOVO FORMAT PROMOZIONALE DI COOP

Parlare di offerte e prezzi convenienti in maniera distintiva è sempre una sfida, soprattutto in un settore come quello della GDO in cui questi temi dominano il mercato.

L’agenzia I’m not a robot, sotto la guida di Giovanni Porro, ha raccolto la sfida proposta da Coop; l’insegna, infatti, nel 2025 inaugura una stagione focalizzata proprio sulla convenienza, sulle promozioni, sui prezzi, senza dimenticare i valori su cui si fondano l’identità e l’impegno quotidiano di Coop.

L’interpretazione strategica di questo approccio ha dato vita a una campagna che porta in primissimo piano la proposta commerciale, rivelando gli effetti positivi più ampi offerti da queste opportunità promozionali.

Ancora una volta, Coop afferma la centralità della difesa del potere di acquisto di tutti, con una grande attenzione al risparmio come una necessità delle persone e come uno strumento per occuparsi di sé stessi e del mondo in cui viviamo. 

Le narrazioni del nuovo format ideato dall’agenzia I’m not a robot e pianificato con formati da 15”, sono le storie minime, ma universali, che si celano dietro a un prezzo, a un’offerta, a uno sconto,
a dimostrazione del fatto che per Coop dietro la convenienza continuano a vivere valori altrettanto preziosi come i diritti dei lavoratori, la salute dei consumatori e quella dell’ambiente.

La campagna condensa, in pochi secondi, in maniera diretta ma sorprendente la visione dell’insegna, con un trattamento ironico, memorabile, realistico ma non banale, vicino. A partire dal 29 gennaio, oltre che in TV, la campagna si sviluppa online, in punto vendita e in radio. Pianificazione a cura di EssenceMediacom Italy.

Agenzia: I’m not a robot

Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi

Direzione Creativa Copywriter: Francesca De Luca

Direzione Creativa Art Director: Tiziana Mariani  

General Manager: Alessandra Schwitter

Account Director: Stefania Pappalettera

Account Manager: Vittoria Bassetti

Casa di Produzione: The Family

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri


Producer: Federica Dordoni


Assistant Producer: Davide Secchi

Head of production: Federico Luiselli

Post producer: Barbara Calicchio

Director: Marco Santi

Dop: Stefano Usberghi

Production designer: Luna Bengoechea

Stylist: Sara Cabrera

1st AD: Pierantonio Micciarelli

Editor: Nicola Mucelli

Colorist: Adriano Mestroni

Post Production video: Band

Post Production video AI: Tax Free Film

Post Production audio and sound mix: Screenplay