La comunicazione adotta la bellezza: nuove agenzie si aggiungono ai communication partners della Fondazione IPDB. - MEDIAKEY
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La comunicazione adotta la bellezza: nuove agenzie si aggiungono ai communication partners della Fondazione IPDB.

Le agenzie che hanno aderito in occasione del bando 2023 sono MINT LIST, Studio R&P sotto la direzione artistica di Davide Rampello, Studiomeme, Ursula Borroni, che si sono aggiunte a Encanto Public Relations, M&C Saatchi, Reflektor, Studiolabo, Strategic Footprints, White Lady, TBWAItalia, The Branding Letters, Studio Tiss. Entrando nel dettaglio, tra le realtà che hanno risposto all’appello fin dagli scorsi anni, Studiolabo conferma per il terzo anno consecutivo l’adozione per Firenze Greenway, infrastruttura urbana verde lunga quasi 15 km immersa nella natura, nella cultura e nell’architettura, mentre Strategic Footprints continua ad affiancare Hypermaremma, associazione di promozione sociale per la produzione di eventi artistici in Maremma. White Lady conferma l’adozione per YouTopic Fest,  promosso dell’associazione Rondine Cittadella della Pace per favorire il confronto tra giovani provenienti da tutto il mondo con istituzioni, scuole, imprese, giornalisti e accademici sul tema del conflitto. 

Encanto Public Relations prosegue, anch’essa per il terzo anno, nel supportare IN LOCO. Museo Diffuso dell’Abbandono, progetto culturale di valorizzazione del territorio di Forlì, e adotta inoltre Il Palazzo più musicale di Venezia, progetto della Fondazione Ugo e Olga Levi, importante centro di ricerca e divulgazione della musica e della musicologia. 

TBWAItalia quest’anno ha scelto di adottare 25 anni di cura, accoglienza, natura, arte e bellezza di Fondazione Rosa dei Venti, che si occupa di fragilità psichiche in adolescenti e giovani adulti, mentre M&C Saatchi adotta I settant’anni di Antoniano: una storia d’amore e musica di Antoniano Onlus, che mira a diventare modello di cura ed educazione per diffondere la bellezza della musica come linguaggio universale, oltre a valori come la solidarietà, l’accoglienza e l’amore per il prossimo. 

Reflektor adotta Horti di Almo Collegio Borromeo, la cui missione formativa, attraverso la pedagogia della bellezza, si inserisce in modo attivo nei processi di rigenerazione dello spazio pubblico promuovendo luoghi di socialità, intrecci di saperi e senso etico. The Branding Letters adotta Musica con Vista, il viaggio nella bellezza italiana di Comitato Amur, che risponde all’esigenza di identificare nuove forme di collaborazione tra città e borghi mettendo in contatto  enti concertistici e la rete di dimore storiche su tutto il territorio nazionale, mentre Studio Tiss ha scelto per quest’anno Presidio Culturale Permanente negli Istituti Penitenziari per Minorenni di CCO – Crisi Come Opportunità, progetto che valorizza il bello delle persone in uno degli ambiti più difficili della nostra società.

Tra le agenzie che si sono aggiunte in occasione del bando 2023, MINT LIST adotta il Festival del Paesaggio 2023, ad Anacapri dal 9 settembre, mentre Studiomeme ha scelto di affiancare Art Days – Napoli Campania, la prima settimana diffusa dell’arte contemporanea in città e nella regione. Ursula Borroni insieme a Serena Poletto Ghella adotta Casa di Gesso – spazio di sperimentazione per nuove generazioni, dedicato all’infanzia e all’adolescenza per sperimentare diverse pratiche dell’arte e della tecnica teatrale, mentre lo Studio R&P, sotto la direzione artistica di Davide Rampello, ha scelto di adottare Il mare d’inverno: la piazza coperta, di Mare Culturale Urbano, un nuovo modello di sviluppo territoriale delle periferie basato su processi di inclusione sociale, innovazione culturale e rigenerazione urbana.