La campagna Purple di Anytime Fitness è firmata Itaca - MEDIAKEY
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La campagna Purple di Anytime Fitness è firmata Itaca

Da giugno a novembre nei canali digitali e in radio. Si è appena conclusa la campagna di Anytime Fitness, il franchising sportivo con 50 palestre H24 7/7 in tutta Italia, aperte a ogni percorso, a ogni sfida, a ogni storia e a ogni ora. La comunicazione digital firmata Itaca Comunicazione è iniziata a giugno ed è durata fino a novembre puntando su brand awareness, traffico al sito e promozione dei Purple Days (giornate a iscrizione agevolata). Il key concept è focalizzato sulla motivazione e la fiducia in sé stessi. Perché il fatto di non andare in palestra non è solo pigrizia, ma insicurezza, poca convinzione, esitazione. E allora per Anytime Fitness non esiste più un “Non ce la farò mai” e “Lo so già che mi iscrivo e poi non vado mai”, ma una sorridente spinta ad allenare la motivazione e l’autostima insieme ai muscoli. Della serie “Mens Sana in Corpore Sano”.

“L’approccio di Itaca è sempre olistico.” spiega Simona Pisanello, owner di Itaca Comunicazione, con sede a Milano e branch a New York, che quest’anno ha festeggiato 25 anni dalla fondazione “Non ci fermiamo al brief, ma andiamo oltre mettendo in ogni progetto un pensiero a 360°. Il tutto nasce dalla strategia e da una profonda analisi dello status quo, dal target al mercato al posizionamento della marca. Ed è da lì che si genera la creatività vera, dimostrando come un’agenzia possa davvero essere un laboratorio di idee al servizio degli obiettivi dei clienti e dei consumatori. Seguiamo Anytime Fitness da tempo e siamo felici quest’anno di avere aggiunto al digital, che è sempre risultato performante per il brand, un media particolarmente in target con il mondo del fitness: a novembre a conclusione della campagna è andato on air uno spot da 15” in esclusiva su RTL”.

“L’ottima sinergia con il team di ITACA ci ha permesso di raggiungere i traguardi che ci eravamo prefissati, ovvero aumentare la riconoscibilità e rafforzare il posizionamento del nostro brand sul mercato, lavorando sui valori che lo differenziano dai competitors e sulla percezione di quest’ultimo nella mente del consumatore finale. Grazie alla campagna “ALLENA LA FIDUCIA CHE È IN TE” siamo riusciti a raccontare come il nostro format di palestra – inclusiva e basata su un approccio assistenziale e personalizzatoriesca ad impattare fortemente nella vita delle persone, nel loro umore e nei loro atteggiamenti in termini di motivazione, stimoli e supporto” conclude Luca Briaschi, Marketing & Communication Manager.

CREDITS
AGENZIA CREATIVA – ITACA COMUNICAZIONE C.F.O.: Simona Pisanello
Head of Strategy: Stefano Di Meo
Account Director: Monica Luraghi
Account Manager: Marta Muzzolon
Copywriter: Elena Citterio
Art Director: Sara Cappelli
Digital Marketing Manager: Alice Ghietti
Didascalia immagine: La campagna “Allena la fiducia che è in te”.