- La nuova campagna di comunicazione integrata “C’è chi cambia auto, c’è chi cambia tutto” è stata premiata in occasione della ventiduesima edizione dell’evento, tenuta a Milano.
- Prodotta in collaborazione con Italiaonline e diffusa a livello nazionale con un approccio omnicanale e con il supporto strategico e operativo di PressMediaLAB, la campagna è incentrata su innovazione e digitalizzazione nella mobilità.
- Grazie alla tecnologia avanzata e a un servizio affidabile, Horizon Automotive offre soluzioni su misura per le esigenze di tutti i clienti, rafforzando il rapporto di fiducia da cui sono legati.
Horizon Automotive, Tech Mobility Company specializzata nella proposta di soluzioni di mobilità alternative alla proprietà e nel Noleggio a Lungo Termine, si aggiudica il primo premio nella categoria “Automotive & Energy” alla 22° edizione del Press, Outdoor & Promotion Key Award grazie alla campagna “C’è chi cambia auto, c’è chi cambia tutto”. La cerimonia di premiazione, che ogni anno celebra l’eccellenza creativa nei linguaggi tradizionali della comunicazione, si è tenuta nella serata di ieri presso la suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi e del Teatro Franco Parenti di Milano.
L’evento, condotto da Ilaria Cappelluti, ha visto la partecipazione di alcuni tra i più importanti attori del mondo della comunicazione e dell’advertising, con un totale di 19 categorie in gara.
Il concept premiato rappresenta perfettamente i valori fondanti della Tech Mobility Company – cambiamento, appartenenza, indipendenza e stabilità – e racconta con forza il passaggio da un modello tradizionale di mobilità alla visione evoluta e digitale proposta da Horizon Automotive, che si posiziona al fianco delle case costruttrici e dei concessionari in questo delicato periodo di trasformazione digitale. “C’è chi cambia auto, c’è chi cambia tutto” non è soltanto un claim, ma una dichiarazione d’intenti: rimettere al centro la libertà del cliente, offrendo soluzioni di mobilità personalizzate, digitali e sostenibili.
“La vittoria al Key Award 2025 è un riconoscimento importante per tutto il team Horizon. È la conferma che il nostro approccio, fondato su innovazione, tecnologia e vicinanza al cliente, parla un linguaggio attuale e rilevante.” ha commentato Luca Cantoni, Founder & CEO di Horizon Automotive.
“Siamo orgogliosi di Horizon Automotive, un’azienda che quotidianamente si impegna a innovare concretamente il settore in cui opera. Una società in grado di creare valore reale e di incrementare il suo livello di business in modo strutturato, grazie ad una visione chiara e ponderata di ogni step di crescita, con una squadra di professionisti basata su competenze di altissimo livello.” Ha dichiarato Davide D’Amico, Founder & CEO di PressMediaLAB.
“La campagna “C’è chi cambia auto, c’è chi cambia tutto” rafforza la nostra collaborazione con Horizon Automotive e introduce un nuovo modo di comunicare il noleggio: più accessibile, tecnologico e centrato sulle persone. Questo premio è il frutto di una sinergia autentica, basata su ascolto e fiducia, che ha dato vita a una narrazione innovativa e coerente con l’identità del brand. Un riconoscimento anche per il nostro lavoro, fatto di progetti di valore e risultati concreti.” dichiara Enrico Torlaschi, Chief Web & Communication Solutions, Italiaonline.
Rilasciata a metà aprile, la campagna è stata realizzata in collaborazione con Italiaonline e, grazie al supporto strategico e operativo di PressMediaLAB su tutto il territorio nazionale, declinata su canali DOOH, Spotify e sulle principali emittenti TV come Rai e Sky, confermando l’impegno dell’azienda nel rafforzare la propria presenza omnicanale e capillare e nel consolidare il legame con il pubblico attraverso contenuti autentici e di impatto.
A ritirare il riconoscimento sul palco sono stati Luca Cantoni, Founder & CEO di Horizon Automotive, e Matteo Baggio, Responsabile Marketing e Digital dell’azienda insieme a Enrico Torlaschi, Chief Web & Communication Solutions di Italiaonline e Alberto Rigozzi, Creative Director, W&CSf di Italiaonline.

