La campagna di comunicazione “Chi pianta un albero fa crescere il futuro” di Bergner vince ai Promotion Awards 2022/2023 - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

La campagna di comunicazione “Chi pianta un albero fa crescere il futuro” di Bergner vince ai Promotion Awards 2022/2023

I Promotion Design Awards 2022/2023, tenuti mercoledì 29 marzo a Milano presso il Ristorante Cracco in Galleria, premiano nella categoria “comunicazione” la campagna “Chi pianta un albero fa crescere il futuro” realizzata da Bergner, la multinazionale austriaca presente in oltre 70 Paesi nel mondo e specializzata nella produzione di articoli per la casa e per la cucina, in collaborazione con le insegne del Gruppo Unimax. La campagna, ideata dall’agenzia milanese OFG Advertising, ha concepito un k-visual iconico che racchiude l’importanza di essere, oggi più che mai, in prima linea a supporto della sostenibilità e di un mondo più “green”, declinato in una serie di iniziative dedicate alla divulgazione del progetto. Il piano ha, infatti, previsto la creazione di materiale online – lo sviluppo di un sito web www.piantailfuturo.it e della comunicazione sui social media – e offline – con la conferenza stampa di inaugurazione, e la realizzazione di “Chi raccoglie punti semina futuro”, l’operazione di fidelizzazione per Gruppo Unimax avente in palio una Fiat 500 totalmente elettrica, simbolo dell’evoluzione tecnologica che tiene conto dei bisogni del Pianeta.

Il progetto nasce dalla necessità di rimettere la natura al centro del quotidiano e ha come ha obiettivo la valorizzazione delle connessioni ecologiche per contrastare la perdita di biodiversità, assorbire CO2, migliorare la qualità dell’aria e la fruibilità del territorio, trasferendo la conoscenza della natura e dell’ambiente alle nuove generazioni. Grazie alla collaborazione con PlanBee e le Associazioni non profit presenti nel territorio, sono state create 4 aree verdi a Verona, Vicenza, Cesena e Perugia: nuove aree boschive in cui sono stati messi a dimora alcune specie di alberi autoctoni per incrementare il patrimonio vegetazionale delle aree interessate, migliorare la qualità del suolo e dell’aria e creare sempre più ambienti verdi in cui vivere e da condividere.

I Promotion Awards, giunti alla 6a edizione, sono i premi a cadenza annuale promossi dal periodico di marketing e comunicazione Promotion Magazine e organizzati da Pop Up Media, con il patrocinio di UNA – Aziende della Comunicazione Unite. “Il premio degli specialisti per gli specialisti” coinvolge aziende e top manager per premiare le migliori campagne di engagement e fidelizzazione che si sono distinte sul mercato promozionale con l’obiettivo di valorizzare le best practice e diffondere così la cultura del marketing di relazione.