Zalando torna a focalizzarsi su una delle domande più spinose della vita di tutti i giorni, “Cosa mi metto?”, questa volta mettendo in luce i “dilemmi” della moda tipici della stagione delle feste. L’attrice ed influencer Sofie Eifertinger è la protagonista dello spot televisivo che immortala il classico momento di indecisione sull’outfit, il “towel stare”. La campagna televisiva andrà in onda fino alla fine di gennaio, continuando ad ispirare le persone mentre pianificano i loro outfit per le Feste e per il nuovo anno.
Zalando, la principale destinazione europea di moda online multi-brand, lancia la propria campagna dedicata alle Feste. Lo spot affronta uno dei “dilemmi” più comuni durante il periodo festivo, ovvero trovare l’outfit perfetto, proponendo Zalando come la soluzione ideale, grazie alla sua ampia offerta di brand appartenenti al mondo della moda e del lifestyle.
Costruita sul posizionamento rinnovato del marchio, introdotto lo scorso settembre, la campagna natalizia sottolinea l’impegno di Zalando nell’aiutare i clienti a scoprire le migliori scelte in fatto di moda e lifestyle, grazie ad un focus su qualità, ispirazione ed intrattenimento. Inoltre, ruota attorno alla domanda universale “Cosa mi metto?” che, durante le festività, assume un nuovo significato quando le persone si preparano per i numerosi eventi e ricorrenze.
“Quest’anno affrontiamo la più grande delle piccole domande – il dilemma universale della moda – in modo empatico e divertente. Vogliamo aiutare i nostri clienti a sentirsi sicuri delle proprie scelte per ogni occasione, affermandoci come la destinazione principale dove trarre ispirazione di stile e moda di qualità”, afferma Sara Spännar, VP Marketing di Zalando.
La campagna cattura il momento familiare di indecisione davanti al guardaroba: il “towel stare”. Questa pausa esistenziale mentre si è seduti avvolti in un asciugamano e sopraffatti dalle opzioni è il fulcro dello spot televisivo della campagna. La protagonista è interpretata dall’attrice e influencer tedesca Sofie Eifertinger, nota a livello internazionale per il suo ruolo principale nella serie Netflix KITZ.
Proseguendo con il tema delle festività, la campagna andrà in onda da dicembre 2024 fino all’11 gennaio 2025, concentrandosi nella fase post-Feste sul supporto ai clienti mentre “abbracciano” l’inizio del nuovo anno; l’attenzione sarà rivolta al fitness e al benessere con un’ampia selezione di abbigliamento sportivo che unisce funzionalità e stile. La campagna incoraggerà le persone a scoprire outfit che combinano la moda con il comfort, motivandoli a raggiungere gli obiettivi del nuovo anno con stile.
La campagna è on air in televisione, VOD, sui social e premium display, sulla piattaforma di Zalando “Storie” ed in OOH (Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bologna, Verona).
Credits
Zalando
SVP Design, Marketing and Content: Anne Pascual
VP Marketing: Sara Spännar
Brand Communications & Initiatives: Eloisa Siclari, Debora Dona, Elodie Mourier, Claudia Cardona Amoros
Creative Direction: Morten Grubak, Lena Schäfers, Amanda Berndt Julio, Marcos Cabrera Garcia, Simon Tazman, Verity Charmer
Talent Management: Andreas Menelaou, Janifa Brandenburg, Boy Freij
Production Management: Milena Steinke, Abi Bashorun, Claire Hothy, Leonie Knorr
Global Media: Carina Visintin, Alessio Stringari
Global Social Media: Sytske Donselaar, Maria Cecylia Stasiecka
Brand Design: Ginger Balanga
Agenzia creativa: Mother
Strategia: Mother
Creatività: Mother
Agenzie pianificazione media: Dentsu and CrossMedia
Films
Produzione: Academy Films
Editor: Paul Watts at The Quarry
Sound: Jack Sedgwick at King Lear
Post VFX: Black Kite
OOH
Produzione: DMB
Agente: Lexie Mullins
Retouching: Kusthrim Kunushevci & Jam Imaging
Social
Director: Liam Wilson
Post-produzione: Vayner Media

