La boutique agency Destinazionemercurio chiude il 2022 in crescita e fissa gli obiettivi per il 2023 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

La boutique agency Destinazionemercurio chiude il 2022 in crescita e fissa gli obiettivi per il 2023

Destinazionemercurio, la boutique agency specializzata nello sviluppo di strategie integrate di marketing e comunicazione, chiude il 2022 in positivo con un’espansione del portfolio clienti ed un incremento di fatturato di oltre il 35%. Con sede a Milano, Destinazionemercurio nasce a fine 2020 da un’idea di Stefania Mirarchi e Ilaria Montalti, che, dopo avere lavorato insieme all’espansione globale del brand italiano di menswear Boggi Milano, decidono di intraprendere una nuova sfida personale e lavorativa, con l’obiettivo di offrire consulenze su misura, che si adattino alle differenti necessità dei clienti, combinando il giusto mix tra creatività e strategia al servizio di media plan, digital marketing, social media, content production, influencer marketing, PR & digital PR ed eventi.

Stefania, dopo il master in Luxury and Fashion Management presso il Sole 24 Ore, si specializza nel luxury market, ricoprendo diversi ruoli nei dipartimenti marketing e retail per alcuni dei più importanti brand di lusso internazionali.

Ilaria, dopo la laurea in comunicazione in IULM, lavora, prima, in Connexia come PR & Digital PR Account e, dopo, in DOING come Digital PR Specialist maturando un’ampia esperienza nell’ambito dei settori food&beverage e lifestyle.

“Il progetto Destinazionemercurio, composto da un team under 35 tutto al femminile, trova la sua origine da un piccolo sogno condiviso, che in soli due anni ha raggiunto traguardi del tutto inaspettati, portandoci a sviluppare progetti per aziende italiane e non, proprio grazie all’approccio tailor made adottato”, commentano le due fondatrici. “Infatti, trovandoci in un contesto generale che evolve molto velocemente è fondamentale riuscire ad intercettare tendenze ed esigenze in anticipo, come ad esempio la rilevanza sempre crescente di TikTok, della content production ed il coinvolgimento di content creator, al fine di indirizzare gli investimenti sui canali più adatti e raggiungere gli obiettivi preposti”.

“Siamo fermamente convinte che la combinazione di professionalità, entusiasmo e passione che mettiamo in ogni collaborazione ci consenta di differenziarci, portandoci ad instaurare rapporti duraturi con clienti e fornitori”, concludono Mirarchi e Montalti.