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L-founders of Loyalty Italia nomina Marco Pellicci in qualità di Director Sales Enablement

L’azienda olandese, specializzata nelle campagne di fidelizzazione per retail e Distribuzione Moderna, rafforza il team italiano con la nomina di Marco Pellicci nel ruolo di Director Sales Enablement

L-founders of Loyalty Italia, player mondiale nelle campagne di fidelizzazione per retailer e GDO, annuncia la nomina di Marco Pellicci in qualità di Director Sales Enablement per l’Italia. Un ingresso strategico in L-founders che rafforza e arricchisce ulteriormente le competenze del team italiano per permettere all’azienda di diventare, nel panorama retail italiano, il partner di riferimento a cui affidarsi per programmi di loyalty.

Riportando direttamente a Luca De Nard, General Manager di L-founders of Loyalty Italia, Pellicci si interfaccerà con i clienti C – level, coordinando le funzioni globali, l’analisi dei dati e l’engagement strategico dei partner di L-founders.

Con oltre 14 anni di esperienza nel settore FMCG, retail e Digital maturati principalmente in NielsenIQ e in RTB House, Marco Pellicci si contraddistingue per la sua comprovata capacità di fornire insight strategici e soluzioni data-driven per supportare le aziende nel raggiungimento degli obiettivi. A completare il profilo, ulteriori skill che abbracciano l’eCommerce, l’account management, per passare dalla consulenza strategica e marketing arrivando fino alle vendite B2B.  

Marco Pellicci, Director Sales Enablement di L-founders of Loyalty Italia, dichiara: “Sono entusiasta di entrare a far parte di L-founders of Loyalty, un’azienda che rappresenta eccellenza e innovazione nel settore delle campagne di fidelizzazione. Il mio obiettivo è consolidare il rapporto con i clienti, offrire soluzioni strategiche basate sui dati e contribuire alla crescita del brand, creando valore duraturo per tutti gli stakeholder”.

Luca De Nard, General Manager di L-founders of Loyalty Italia, aggiunge: “Prosegue con determinazione e forza l’avanzamento di L-founders in Italia. Un mercato, quello del Bel Paese, proficuo per l’attivazione di campagne di fidelizzazione considerando che, solamente nel 2024, tramite i programmi di collezionamento adottati da 8 gruppi della GDO italiana sono stati maturati 630 milioni di euro. Sono certo che Marco sia la persona giusta per fornire a L-founders un impulso positivo per proseguire il percorso di sviluppo e di successo intrapreso ormai 5 anni fa”.

Il Gruppo, con sede principale in Olanda, definisce strategie di loyalty per il mondo del Largo Consumo e retail. Sono tre le direttrici a disegnare la sua crescita: Insight, Dati e Consumatore. Proprio da qui nasce il Total Impact Store, l’approccio data driven dell’azienda attraverso il quale si analizzano in profondità i risultati e l’efficacia delle campagne di fidelizzazione. Usando i dati in modo estensivo, L-funders fornisce ai retailer e ai partner una proposizione valida, fondata su evidenze concrete e misurabili. Grazie a questo modello di business, vengono premiati oltre 60 milioni di consumatori garantendo un comprovato incremento medio delle vendite del +3,8%.