Continuando nella crescita del gruppo, SG Company è orgogliosa di presentare Corrado Facchini, nuovo CTO della sister company Knobs, leader italiana nelle tecnologie all’avanguardia, specializzata in Blockchain, Web3 e soluzioni personalizzate per promuovere l’innovazione.
Corrado Facchini entra in ruolo con un bagaglio di oltre 25 anni di esperienza diversificata in aziende corporate, web agency e start-up altamente tecnologiche durante i quali ha ricoperto ruoli chiave come Tech Lead, Enterprise & Solution Architect, Head of Consulting, CTO e CEO partendo da programmatore e solution architect.
Il suo percorso professionale lo ha visto lavorare alla creazione dell’infrastruttura core per Banca Sella, come alla progettazione di suite di prodotti per il settore food per il gruppo Terya, o all’ottimizzazione di processi aziendali per Armani e Valentino, passando dalla creazione di prodotti Saas per BrumBrum o all’ideazione di gestionali per avvocati per Zucchetti.
Corrado Facchini però non è solo un “tecnico”, ma un uomo di azienda, capace di guidare team multidisciplinari, scegliere e selezionare il personale necessario ad un progetto o ad una azienda.
“La trasformazione digitale non si esaurisce nell’adozione di nuove tecnologie, ma risiede nella capacità di costruire architetture di business che siano robuste e scalabili per il futuro” -racconta entrando in carica- “Essere chiamato da KNOBS e SG Company, rappresenta per me il contesto ideale per convertire questa visione in prodotti di successo, trasformando le complessità tecnologiche in opportunità tangibili di crescita e di efficientamento per i nostri clienti. Sono entusiasta di avere la possibilità e l’opportunità di mettere la mia energia e le mie competenze al servizio di questo team di professionisti.”
Frasi che confermano quanto affermato anche da Margherita Leder, CEO di Knobs che, dandogli il benvenuto a bordo, di lui dice che “Knobs ha scelto un grande professionista, una persona in grado di fare azienda come pochi altri in questo momento. Solare e positivo, energico nell’affrontare ogni sfida e capace di adattarsi a contesti dinamici con una propensione e grande abilità nella gestione del cambiamento, era l’uomo che cercavamo per continuare la crescita di Knobs in un anno di grandi ampliamenti e novità positive”.

