Kentucky Fried Chicken compie dieci anni in Italia e li festeggia con il suo stile inconfondibile, all’insegna del divertimento e del coinvolgimento dei suoi fan. L’appuntamento da non perdere è per l’8 novembre, a partire dalle 18, nel ristorante KFC di Piazza XXVI Maggio a Milano. In quell’occasione, i clienti potranno diventare “il volto di KFC” nel logo del marchio, sostituendosi al leggendario fondatore, il Colonnello Sanders, grazie a un gioco realizzato con l’intelligenza artificiale.
Utilizzando un filtro prodotto ad hoc, i tratti e i lineamenti dei partecipanti verranno riprodotti con lo stile del pittogramma del Colonnello, per poi essere visualizzati nell’insegna del ristorante e quindi diventare protagonisti del panorama della città, in una delle zone di maggior passaggio e dalla movida più scatenata. Per vivere in anteprima questa esperienza unica, a partire dal 6 novembre verrà lanciata una Branded Mission su TikTok, della durata di 14 giorni, che inviterà gli utenti a diventare il volto del brand al posto del Colonnello Sanders e vivere così l’emozione di vedere il proprio volto all’interno del logo e del bucket di KFC.
Tutto questo grazie a un branded effect con alla base la stessa AI utilizzata per l’evento. “Mettere al centro delle celebrazioni del decennale i nostri clienti ci è sembrato il modo migliore per ringraziarli del sostegno e della fiducia che ci hanno dimostrato in questi anni – commenta Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC in Italia – Unendo l’utilizzo dell’intelligenza artificiale ai sorrisi dei nostri fan abbiamo voluto creare qualcosa di unico e originale, esattamente come l’offerta che caratterizza KFC e che il mercato italiano ha accolto con entusiasmo fin da subito, portandoci al traguardo dei 10 anni con l’apertura di oltre 100 ristoranti a una velocità da record.
L’evento che si terrà nel nostro locale di Piazza XXIV Maggio a Milano sarà dedicato totalmente alle persone, grazie alle quali siamo arrivati fin qui: i nostri collaboratori, i nostri clienti, tutti i nostri fan. È pensando a loro che ogni giorno da 10 anni lavoriamo per offrire un’esperienza unica nei nostri ristoranti, con il gusto dell’originale e unico pollo fritto del Kentucky”.
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIAL: IL DECENNALE SU TIKTOK, META E LINKEDIN
Oltre all’attività su TikTok verrà anche proposto, in collaborazione con le agenzie KIWI, Part of Uniting Group, Lateral e la casa di produzione Freeda, un piano di comunicazione su Meta e LinkedIn che accompagnerà gli utenti dalla fase teaser al momento di recap, andando a raccontare anche quello che accadrà fisicamente alla festa in programma l’8 novembre a Milano. La campagna di comunicazione per il decennale si rivolge soprattutto al target dei Millennials e della GenZ, da sempre prioritario per il brand, e anche i mezzi per raggiungerli sono quelli tipicamente utilizzati da queste audience, social network in primis. Anche il coinvolgimento di influencer e creator per la festa di Milano è pensato con l’obiettivo di gratificare il pubblico giovane di KFC e di avviare un modello di attivazione da replicare in futuro, per il lancio di nuovi prodotti e in eventi dedicati. Parallelamente, alla boa dei 10 anni KFC punta ad allargare il suo pubblico di riferimento dedicando un’offerta specifica a famiglie e bambini, che verrà rivelata presto. Stay tuned!