Dopo il successo della prima stagione, torna il docu-reality con una produzione internazionale.
Kerakoll presenta la seconda stagione di “H40 Guru della Posa”, la serie web che celebra il mondo della posa e i suoi protagonisti, con la realizzazione di cinque nuovi episodi in Italia, Polonia e Portogallo.
Lanciata nel 2023 e proseguita per tutto il 2024, la serie dedicata all’iconica linea di Gel-Adesivi di Kerakoll racconta in modo autentico e coinvolgente il mondo della posa, mettendo al centro le persone che vivono ogni giorno il cantiere.
“Il mondo della posa sta cambiando rapidamente: tecniche innovative e materiali ad alto contenuto tecnologico richiedono nuove competenze e capacità applicative. Per questo, posatori e artigiani cercano alleati affidabili, che riescano a comprendere e interpretare le loro necessità”, ha commentato Raffaele Caracciolo, Product Marketing Director di Kerakoll Group. “Kerakoll è un punto di riferimento per il settore, proprio perché mette i professionisti nelle condizioni migliori per svolgere il proprio lavoro a regola d’arte.”
I nuovi contenuti sono realizzati all’interno di cantieri dalle caratteristiche differenti in cui Kerakoll è il partner d’eccellenza, con la fornitura di prodotti e consulenza ai professionisti della posa.
In un periodo storico in cui la professione dell’artigiano va scomparendo, le 13 puntate di “H40 Guru della Posa” riportano i protagonisti del mondo della posa al centro della scena, dando voce ai nuovi Guru e rafforzando il loro legame con Kerakoll.
Da Roma a Ostuni, da Bydgoszcz (PL) a Porto (PT), gli episodi approfondiscono le differenti lavorazioni realizzate grazie ai Gel-Adesivi H40.
Si parte con una puntata sulla posa in cantieri ad alta complessità, per proseguire con episodi dedicati a interventi specifici per l’hotellerie, contesti residenziali di pregio ed edifici d’epoca, per terminare con la posa di grandi formati.
La seconda stagione della serie è visibile su kerakoll.com e sul canale YouTube di Kerakoll. Gli aggiornamenti sulle uscite di ogni episodio vengono comunicati attraverso i canali social ufficiali e la newsletter di Kerakoll.

