Kasanova taglia il nastro dei suoi 30 anni di attività, con tante sfide affrontate e vinte, importanti investimenti e strategie che guardano al futuro e si adeguano a un settore in grande trasformazione.
L’affascinante case history di Kasanova è uno degli esempi più aderenti della creatività e dell’orgoglio imprenditoriale italiano.
Un brand che in soli tre decenni ha saputo crescere a dismisura imponendo un modello vincente che ha stravolto, innovato e attualizzato l’intero comparto del “casalingo”. La storia di Kasanova comincia nel 1968, intrecciandosi con quella della famiglia Fontana e della sua fondatrice, la Signora Giannina.
Il 1994 è l’anno di svolta decisivo per la società, con l’ingresso di Maurizio Ghidelli – oggi CEO del Gruppo – e la nascita del primo brand, Kasanova.
Qualità e convenienza accendono ogni giorno i riflettori sull’azienda, oggi una realtà omnichannel più che mai consolidata che conta in Italia 806 punti vendita, di cui 569 in franchising.
Tra rivoluzione ed evoluzione, Kasanova ha saputo stravolgere le logiche di un mercato poco dinamico, sviluppando format e soluzioni innovative, con una mission ben precisa: mettere sempre al centro la persona.
“Dalla parte di chi compra”, un vero e proprio mantra per Kasanova.
Per questo speciale anniversario il Marketing Department ha creato una serie di iniziative dedicate spalmate nel corso dell’anno, come sottolinea il CEO Maurizio Ghidelli.
“Vogliamo festeggiare questo importante traguardo insieme ai nostri clienti che ci hanno dato fiducia. Ci hanno permesso di passare da azienda a conduzione famigliare fino a diventare leader.
Il brand Kasanova raccoglie oggi la fiducia del consumatore e si è radicato sull’intero territorio per il nostro rapporto vincente qualità/prezzo, dove la qualità non è mai stata messa in discussione e dove il prezzo, anche in momenti di contrazione economica, è risultato e risulta la chiave per soddisfare determinati acquisti. Dalle pentole ai piccoli elettrodomestici, dal tessile a tutte le categorie che fanno parte del nostro assortimento, continuiamo a crescere in quote di mercato e questo è il dato che più ci sta a cuore e conferma la bontà e il consolidamento del nostro progetto. Tutte le promozioni che abbiamo studiato per i nostri 30 anni saranno rivolte a rendere ancora più appetibile la nostra offerta e siamo certi che saranno una piacevolissima sorpresa”.
Da qui alla fine dell’anno saranno quindi moltissime le occasioni per un tour nei negozi Kasanova o per infiniti clic online su www.kasanova.com.
Un compleanno speciale va festeggiato con uno shopping speciale, uno shopping da 30 (e lode) firmato Kasanova!