Kapriol approda per la prima volta in televisione - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Kapriol approda per la prima volta in televisione

Dal 17 settembre al via una campagna istituzionale sui canali Mediaset.

Kapriol – il brand italiano di riferimento per chi lavora nei cantieri edili grazie ai suoi utensili ed elettroutensili, ai suoi dispositivi individuali di protezione e ai suoi capi di abbigliamento – approda per la prima volta in TV.Dal 17 settembre all’11 novembre sarà infatti presente con una propria campagna di spot sui canali Mediaset. In particolare la sua programmazione accompagnerà il TG5 della prima serata, le  trasmissioni “Striscia la notizia”, “Le Iene” e “Zelig”, oltre a due partite di Champions League. Oltre 12 milioni di telespettatori potranno così scoprire il mondo Kapriol e, insieme ad esso, i suoi protagonisti, ovvero i professionisti che operano ogni giorno in cantiere: muratori, cartongessisti, piastrellisti, elettricisti, idraulici.

“Kapriol. Sempre con te” è il claim della campagna spot, prodotta in collaborazione con Mediaset, coinvolgente ed emozionante.

“È una campagna di brand, istituzionale, che si propone innanzitutto di mettere in evidenza i valori che stanno alla base della nostra azienda. – spiega l’Amministratore delegato, Franco Morganti – A cominciare dalla vicinanza a chi utilizza per il proprio lavoro i nostri prodotti e indossa i nostri capi di abbigliamento. Quando li progettiamo pensiamo innanzitutto a chi li usa, ai suoi bisogni. Robustezza, affidabilità, comfort, ergonomia: conosciamo il mondo dell’edilizia e i suoi protagonisti da sempre, in quasi centro anni di storia abbiamo seguito e accompagnato l’evoluzione dei cantieri in tutto il mondo, conosciamo le esigenze che hanno oggi muratori, cartongessisti, piastrellisti, elettricisti, idraulici e siamo convinti di poterli soddisfare”.

Una vicinanza che nasce nel mondo del lavoro del lavoro ma va oltre: “I capi di abbigliamento Kapriol sono pensati per essere utilizzati anche al di fuori del lavoro, nel tempo libero, per l’outdoor. – racconta Alessandro Morganti, alla guida del reparto R&D – Sono capi tecnici, con caratteristiche di estrema vestibilità e comfort, ma anche assolutamente di tendenza per i colori, i tagli, i tessuti e i materiali impiegati, la cura delle finiture. Capi che rispecchiano la migliore tradizione del fashion style italiano”.

Per questo Kapriol è “sempre con te”: “Abbiamo voluto sottolineare questo aspetto che, insieme, il nostro modo di essere e il nostro impegno quotidiano. – evidenzia Alberto Morganti, Direttore generale – Un impegno che si traduce in un’attività di continua ricerca e sviluppo che muove il nostro Kapriol Lab, dove si fondono creatività, competenze tecniche e conoscenza del mercato”.

Per raccontarlo è stato scelto uno stile fresco e contemporaneo: “I messaggi, anche quelli più forti, devono poter oggi essere veicolati attraverso uno stile che sappia arrivare dritto al target. – racconta Lucia Morganti, Digital marketing & communication specialist – Essendo il nostro debutto televisivo, ci siamo fatti accompagnare dal team di Mediaset. Ne è risultata una campagna che siamo convinti possa essere coinvolgente e accattivante, attraverso uno storytelling a nostro avviso molto in linea con il nostro stile. Una campagna che mette sotto i riflettori i veri protagonisti del mondo del lavoro, valorizza il loro impegno quotidiano e ne svela anche il lato umano e personale”.