Jeckerson lancia il suo sito e-commerce - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Jeckerson lancia il suo sito e-commerce

Un design progettato per un’esperienza d’acquisto online che riflette l’evoluzione di stile del brand, a partire dall’autunno/inverno 23-24.

Jeckerson – brand italiano divenuto iconico per i suoi “pantaloni con le toppe” – lancia la sua piattaforma e-commerce: uno spazio online completamente dedicato al nuovo percorso evolutivo di stile che il marchio ha da poco intrapreso, a partire dalla stagione Autunno/Inverno 23-24. Una veste grafica coerente con la nuova immagine di Jeckerson e interamente dedicata alla narrazione di uno stile che mixa eleganza e contemporaneità e che riflette l’evoluzione della sua brand identity, in linea con la propria storia ma ancora capace di stupire con nuova estetica. Il nuovo sito e-commerce, infatti, racconta – in maniera semplice e autentica – il percorso di Jeckerson tra heritage e creatività, nell’ambito della campagna “A timeless story of making style”.

Progettata dall’agenzia di servizi avanzati per il web Retech-Emotional Technology, il sito Jeckerson.com si presenta come una vetrina online in doppia lingua (italiano/inglese) che mostra la collezione uomo e donna, raccoglie tutte le informazioni per scoprire l’universo del brand – dalla playlist dedicata, alle interviste e progetti speciali – e permette di acquistare il modello di pantaloni preferito. Il consumatore potrà navigare in maniera semplice e intuitiva, avendo a disposizione tutte le informazioni utili per effettuare l’ordine: la tabella taglie per individuare il modello migliore, la descrizione del fit per scegliere la vestibilità più adatta e le istruzioni di lavaggio per la cura del capo che, dal momento dell’acquisto, verrà poi spedito in un packaging studiato e sviluppato ad hoc per accrescere l’esperienza di brand.

Il Direttore Creativo Jeckerson, Mauro Ravizza Krieger ha commentato: “Con l’apertura dell’e-commerce si chiude il primo ciclo di lavoro sul rilancio del brand. L’integrazione tra la versione fisica di un capo iconico ed una nuova opportunità di acquisto digitale proietta Jeckerson in un dialogo diretto con i potenziali clienti, consentendoci di monitorare e conoscere l’evoluzione del mercato. La nostra identità viene proposta attraverso un’idea di stile coniugato con un expertise tecnologico in un nuovo importante traguardo e punto di partenza”. La piattaforma, fruibile su ogni device e già attiva, al momento è dedicata alla vendita in tutta Europa, con l’obiettivo di renderla accessibile anche ai mercati internazionali nel primo semestre 2024.