JCDECAUX RINNOVA ED ESTENDE I PRINCIPALI CONTRATTI PUBBLICITARI SUGLI AUTOBUS DI SYDNEY - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

JCDECAUX RINNOVA ED ESTENDE I PRINCIPALI CONTRATTI PUBBLICITARI SUGLI AUTOBUS DI SYDNEY

JCDecaux SE (Euronext Paris: DEC), numero uno al mondo nella comunicazione esterna, ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto da Transport for NSW (TfNSW) per la fornitura di pubblicità su tutti gli autobus dell’area metropolitana di Sydney. L’aggiudicazione di questa gara segna un’espansione significativa dei contratti pubblicitari per gli autobus di Sydney attualmente detenuti da JCDecaux. La gara estende il raggio d’azione di JCDecaux in tutta la regione metropolitana di Sydney, in aree metropolitane locali come Northern Beaches, Hills District, Campbelltown, Liverpool e Camden.

JCDecaux sarà ora responsabile della comunicazione su oltre 3.200 autobus. Questa estensione si aggiunge alla rete pubblicitaria sugli autobus di Sydney gestita da JCDecaux, che già copre il 90% della Greater Sydney ogni due settimane*.

JCDecaux ha vinto la gara puntando sull’innovazione dei dati, sulla sua strategia ESG a impatto positivo e sul “Reconciliation Action Plan” (il piano di azione australiano per la riconciliazione). La pubblicità sui mezzi di trasporto offre ai brand l’opportunità di sostenere lo sviluppo sostenibile e di investire nelle città generando ricavi che contribuiscono a finanziare i servizi di trasporto pubblico. JCDecaux ha anche creato la soluzione Low Emissions Bus Network, che consente agli inserzionisti di fare pubblicità su una rete di autobus elettrici in rapido sviluppo. JCDecaux continuerà a innovare per offrire prodotti sempre più sostenibili, in modo che gli inserzionisti possano scegliere di sostenere attivamente la transizione ecologica nei trasporti e nella comunicazione.

Questo nuovo contratto conferma la posizione di JCDecaux come unico operatore di comunicazione esterna con una rete di trasporto nazionale che copre tutte e cinque le principali città capoluogo. Questo mese, JCDecaux si è anche aggiudicato il contratto per la pubblicità sugli autobus di Adelaide a seguito di una gara d’appalto. Gestito dal South Australian Department of Transport and Infrastructure (DIT), il contratto settennale ha effetto immediato. JCDecaux continuerà a fornire una copertura capillare lungo le linee di autobus più utilizzate nelle aree metropolitane e suburbane di Adelaide, dal quartiere centrale degli affari fino ai sobborghi, compresi l’aeroporto, l’Adelaide Oval e molteplici centri commerciali locali.

JCDecaux ha inoltre rinnovato con successo il contratto pubblicitario per gli autobus di Perth, che si aggiunge ai contratti per gli autobus di Brisbane e ai contratti per i tram e gli autobus di Melbourne già gestiti da JCDecaux.

L’imminente lancio di MOVE 2 (il nuovo strumento australiano di misurazione dell’audience OOH), unito al nuovo accesso ai dati di transito in tempo reale, fornirà agli inserzionisti dei modelli di flusso di pubblico più dettagliati. Questa funzionalità potenziata consentirà agli inserzionisti di misurare meglio la portata e l’impatto delle loro campagne, ottimizzando al contempo le loro strategie di targeting per connettersi più efficacemente con i segmenti di pubblico desiderati.

Jean-Charles Decaux, Presidente del Direttorio e co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare la nostra partnership pubblicitaria con TfNSW, riaffermando la posizione di leader di JCDecaux nella pubblicità sui trasporti in Australia. In un momento in cui la maggior parte dei media out-of-home sta entrando nell’era digitale, la pubblicità sugli autobus continua ad attrarre gli inserzionisti grazie alla sua elevata portata, frequenza, visibilità e performance. Si tratta di un formato potente per gli inserzionisti che vogliono costruire l’immagine del loro marchio, amplificare il loro messaggio e coinvolgere efficacemente più pubblici. Questo ampliamento del nostro portafoglio darà nuovo impulso alla pubblicità sui trasporti a partire da quest’anno, con innovazioni e prodotti sempre più efficaci”.

Cifre chiave di JCDecaux
– Fatturato 2023: 3.570,0 milioni di euro(a)
– N°1 al mondo della comunicazione esterna
– Un pubblico giornaliero di oltre 850 milioni di persone in oltre 80 paesi
– 1.056.833 facce pubblicitarie al mondo
– Una presenza in 3.918 città con oltre 10.000 abitanti
– 11.650 collaboratori
– JCDecaux è quotata sull’Eurolist di Euronext Paris e fa parte degli indici Euronext 100 e Euronext Family Business
– JCDecaux è un punto di riferimento in materia di performance extra finanziaria nelle classifiche FTSE4Good (3,4/5), CDP (Lista A), MSCI (AAA), Sustainalytics (13,7) e classificata Oro da EcoVadis
– 1a impresa della Comunicazione esterna a far parte dell’iniziativa RE100
– Leader nel bike sharing: pioniere della mobilità sostenibile
– N°1 mondiale dell’arredo urbano (630.196 facce pubblicitarie)
– N°1 mondiale della pubblicità nei trasporti con 153 aeroporti e 258 contratti di trasporto nelle metropolitane, bus, treni e tram (319.081 facce pubblicitarie)
– N°1 europeo nell’affissione di grande formato (85.743 facce pubblicitarie)
– N°1 della comunicazione esterna in Europa (708.620 facce pubblicitarie)
– N°1 della comunicazione esterna in Asia-Pacifico (165.292 facce pubblicitarie)
– N°1 della comunicazione esterna in America Latina (91.682 facce pubblicitarie)
– N°1 della comunicazione esterna in Africa (25.337 facce pubblicitarie)
– N°1 della comunicazione esterna in Medio Oriente (21.300 facce pubblicitarie)