JCDecaux rafforza la sua leadership nella metropolitana di San Paolo con il rinnovo e l'estensione del contratto per le Linee 1-Blu, 2-Verdee 3-Rossa e l'inclusione della Linea 15-Argento fino al 2036 - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

JCDecaux rafforza la sua leadership nella metropolitana di San Paolo con il rinnovo e l’estensione del contratto per le Linee 1-Blu, 2-Verdee 3-Rossa e l’inclusione della Linea 15-Argento fino al 2036

JCDecaux SE (Euronext Paris: DEC), numero uno al mondo  nella comunicazione esterna, annuncia che la sua filiale JCDecaux Brasile ha rinnovato ed esteso il contratto di concessione pubblicitaria per le Linee 1-Blu, 2-Verde e 3-Rossa della metropolitana di San Paolo, nonché l’inclusione della Linea 15-Argento, fino al 2036.

L’accordo, inizialmente valido fino al 2030, è stato prorogato fino a febbraio 2036, aggiungendo così altri sei anni di gestione e sfruttamento dei media nella metropolitana di San Paolo. Il rinnovo del contratto, così come l’estensione alla Linea 15-Argento, entreranno in vigore nel febbraio 2026.

JCDecaux sarà presente in 63 stazioni della metropolitana attualmente in servizio, raggiungendo potenzialmente 70 stazioni al completamento della Linea 15-Argento, con un flusso medio giornaliero di oltre 5 milioni di passeggeri.

L’estensione del contratto per le Linee 1, 2 e 3 è direttamente collegata a un processo di digitalizzazione e modernizzazione degli spazi pubblicitari, progetto già in corso. Ad oggi, il totale degli spazi pubblicitari su queste linee supera le 1.050 facce pubblicitarie.

Attualmente, JCDecaux è presente su tutte le linee operative della metropolitana di San Paolo, comprese le Linee 4-Gialla e 5-Viola, gestite da Motiva. Presente in Brasile da 27 anni, dove la comunicazione esterna rappresenta il 12% della quota di mercato pubblicitario, JCDecaux opera in 14 stati e nel Distretto Federale, con oltre 17.000 facce pubblicitari nelle strade, nei trasporti e nei supermercati, oltre all’aeroporto di Guarulhos, il più grande del Sud America, e all’aeroporto di Brasilia (BSB), il principale hub di collegamento interno del Brasile. Con un focus sulla digitalizzazione delle risorse e sull’intelligenza dei dati, l’azienda consolida il suo status di società tecnologica sviluppando progetti OOH sempre più personalizzati, intelligenti, affidabili e misurabili.

Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Il rinnovo e l’estensione del nostro contratto sulle linee centrali della metropolitana di San Paolo sono il risultato della nostra solida partnership e del riconoscimento di JCDecaux come leader mondiale nella comunicazione esterna. Il Brasile è un Paese molto avanzato in materia di comunicazione digitale, presente nella Top 10 dei mercati pubblicitari mondiali e al primo posto in America Latina. Si tratta di uno dei mercati in cui gli asset di JCDecaux sono più digitalizzati poiché rappresentano già oltre il 70% del nostro fatturato nel Paese, e in cui il programmatic DOOH costituisce più del 10% del fatturato digitale, superiore alla media del Gruppo. Aggiungendo la Linea 15-Argento e investendo continuamente nella digitalizzazione e nella modernizzazione dei nostri spazi pubblicitari, consolidiamo l’elevato impatto dei media OOH, in grado di raggiungere milioni di passeggeri ogni giorno con soluzioni innovative ed eccellenza operativa; così facendo dimostriamo la nostra competenza nella comunicazione in ambito trasporto e nei grandi centri urbani.