JCDecaux Dicon riceve il premio "Eccellenza nelle Partnership a Lungo Termine" durante gli OneDXB Airport Excellence Awards, per celebrare 17 anni di innovazione e collaborazione con Dubai Airports - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsternePremi e riconoscimenti

JCDecaux Dicon riceve il premio “Eccellenza nelle Partnership a Lungo Termine” durante gli OneDXB Airport Excellence Awards, per celebrare 17 anni di innovazione e collaborazione con Dubai Airports

JCDecaux SE (Euronext Paris: DEC), numero uno al mondo nella comunicazione esterna e presente, in 157 aeroporti in tutto il mondo, è orgogliosa di annunciare che la sua filiale con sede a Dubai, JCDecaux Dicon, ha ricevuto il premio “Eccellenza nelle Partnership a Lungo Termine” durante i prestigiosi “OneDXB Airport Excellence Awards“. La cerimonia si è tenuta il 29 ottobre al Teatro Jumeirah Zabeel Saray, ha riunito i rappresentanti di Dubai Airports, compagnie aeree e partner commerciali per celebrare i risultati collettivi che continuano a posizionare Dubai International (DXB) come leader mondiale nel trasporto aereo.

Questo premio segna 17 anni di collaborazione strategica tra JCDecaux Dicon e Dubai Airports, noto per essere l’aeroporto numero uno al mondo in termini di traffico internazionale. Nel 2024, Dubai Airports ha raggiunto un record storico con 92,3 milioni di passeggeri, superando la sua precedente performance di 89,1 milioni registrati nel 2018. Questa dinamica è proseguita nel 2025, con oltre 46 milioni di viaggiatori transitati dal DXB nel primo semestre, stabilendo un nuovo record semestrale. Tali dati sottolineano il crescente fascino di Dubai come destinazione mondiale di primo piano e confermano il ruolo essenziale del DXB nell’accoglienza di milioni di viaggiatori internazionali.

Animata da un’ambizione comune di migliorare l’esperienza aeroportuale attraverso l’innovazione, la creatività e l’eccellenza operativa, JCDecaux Dicon ha svolto un ruolo centrale nella trasformazione del panorama pubblicitario all’interno dell’aeroporto internazionale di Dubai, che si è tradotto in un costante miglioramento delle prestazioni. È il risultato di una strategia ambiziosa condotta in stretta collaborazione tra Dubai Airports e i team di JCDecaux Dicon, che hanno saputo sviluppare soluzioni mediatiche su misura, adatte alla portata, alla diversità e alle dinamiche uniche dell’ambiente aeroportuale di Dubai.

Grazie ad attivazioni di brand immersive, soluzioni di targeting del pubblico e di contestualizzazione basate sui dati nonché collaborazioni artistiche di grande impatto, JCDecaux Dicon ha progettato un ecosistema pubblicitario accattivante che non solo apporta un significativo valore aggiunto ai brand, ma arricchisce anche l’esperienza dei passeggeri con momenti coinvolgenti e memorabili.  

Paul Griffiths, Direttore Generale di Dubai Airports, ha dichiarato: “JCDecaux ha svolto un ruolo determinante nel plasmare le dimensioni commerciali ed esperienziali di DXB. La sua capacità unica di combinare creatività e innovazione all’avanguardia è stata fondamentale per creare un ambiente aeroportuale di livello mondiale che offre un valore aggiunto inestimabile ai nostri ospiti e partner commerciali.”

Jean-Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Questo premio è un riconoscimento significativo della partnership duratura ed eccezionale che abbiamo instaurato con Dubai Airports e i suoi team, basata su ambizione condivisa, innovazione ed eccellenza. Li ringraziamo sinceramente per la loro fiducia e siamo orgogliosi di contribuire alla trasformazione di DXB in un punto di riferimento internazionale nel campo della pubblicità aeroportuale. Rinnoviamo il nostro profondo impegno a offrire soluzioni innovative che continueranno a rafforzare l’impatto dei marchi, arricchendo al contempo l’esperienza dei passeggeri.”