JAMES “JT” LEWIS DI INFINIDAT TRA I CRN® CHANNEL LEADER 2025 PER EMEA E APAC PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

JAMES “JT” LEWIS DI INFINIDAT TRA I CRN® CHANNEL LEADER 2025 PER EMEA E APAC PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

Infinidat, azienda leader nelle soluzioni di storage enterprise, ha annunciato che James “JT” Lewis, Director of Channel Sales per EMEA e APJ, e Regional Sales Director per DACH e Francia, è stato nominato da CRN®, un brand di The Channel Company, tra i CRN® Channel Leader 2025 per EMEA e APAC. È il secondo anno consecutivo che JT Lewis riceve questo riconoscimento da CRN come Regional Channel Leader.

Il CRN Channel Leaders premia i dirigenti di aziende IT e distributori che guidano le strategie di canale delle proprie organizzazioni e promuovono l’innovazione attraverso iniziative di settore in EMEA e APAC. Questa prestigiosa selezione annuale riconosce i Channel Leader che si sono distinti per il loro impegno nella definizione e nell’evoluzione di strategie capaci di garantire il successo dei partner di canale e dei clienti. In qualità di stimato Channel Sales Leader di Infinidat, Lewis svolge un ruolo strategico nel definire l’agenda di canale in queste regioni.

In Infinidat, diamo ai nostri channel partner gli strumenti per individuare e cogliere nuove opportunità di vendita nel mercato enterprise. La nostra strategia si basa sulla ricerca di nuovi clienti, sull’adozione di casi d’uso in cui eccelliamo e sul valore distintivo delle nostre pluripremiate soluzioni — elementi chiave per la crescita del business dei nostri partner,” ha dichiarato JT Lewis. “Il Partner Program di Infinidat non è solo completo, coinvolgente e altamente competitivo, ma ci impegniamo a offrire un supporto di eccellenza, su misura, che non ha eguali. Collaborare con Infinidat è semplice, e sono certo che, condividendo la nostra visione strategica, i nostri partner vedranno crescere i loro ricavi nel 2025”.

Lewis è alla guida delle attività di vendita di Infinidat attraverso il canale, con l’obiettivo di rafforzare la crescita strategica dell’azienda in EMEA e APJ. Grazie ai risultati ottenuti, a luglio 2024 ha ricevuto una promozione che ha ampliato le sue responsabilità.

Nel suo incarico di Channel Director per EMEA e APJ, ha contribuito in modo decisivo all’espansione di Infinidat in queste regioni, aumentando il coinvolgimento dei partner e creando un solido ecosistema. Nel 2024 ha introdotto importanti migliorie al Partner Program per rendere l’esperienza dei partner ancora più efficace e vantaggiosa. Tra le novità figurano nuovi livelli di classificazione, un processo ottimizzato per la registrazione delle trattative, incentivi backend più competitivi e criteri aggiornati per l’assegnazione dei fondi di marketing (MDF).

Lewis è entrato in Infinidat nel 2022 per guidare le vendite di canale in EMEA e APJ, portando con sé una profonda esperienza nel settore. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Head of Channel Sales presso Data Interchange ed è stato Strategy and Growth Officer per Altdata Technology Solutions, con un focus sulla cybersecurity. Ha, inoltre, trascorso 15 anni in EMC e RSA, tra Londra e Francoforte, affinando le sue capacità nel reclutamento, nella formazione e nella gestione di partner di canale e distributori.

I leader che premiamo quest’anno stanno innovando il canale, sviluppando programmi di eccellenza che producono risultati concreti per i service provider in tutta l’area EMEA,” ha dichiarato Victoria Pavlova, Editor di CRN UK presso The Channel Company. “La loro capacità di creare partnership strategiche e sviluppare strategie dinamiche ha un impatto trasformativo sui provider e sull’intero ecosistema del canale. È un onore riconoscerne il contributo e valorizzare il loro ruolo nel plasmare il futuro di questo settore”.

Grazie al significativo contributo offerto ai partner di canale sin dal suo ingresso in Infinidat, Lewis è stato incluso nella prima lista dei Regional Channel Chiefs di CRN UK lo scorso anno, in occasione del lancio di questa nuova classifica dedicata ai leader di canale di EMEA e APAC. Il riconoscimento del 2025 amplia ulteriormente la sua visibilità, estendendosi anche alla regione APAC.

L’elenco completo CRN Channel Leaders 2025 è disponibile su CRN UK.