JAKALA E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: AL VIA IL NUOVO INTERNATIONAL COMPETENCE CENTER - MEDIA KEY
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JAKALA E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: AL VIA IL NUOVO INTERNATIONAL COMPETENCE CENTER

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JAKALA, leader europeo nell’ambito della data transformation, annuncia la nascita del suo International Competence Center dedicato all’Intelligenza Artificiale. Con sede nel prestigioso Palazzo Mellerio, il centro è destinato a diventare il punto di riferimento per mille professionisti altamente specializzati nel campo dell’Intelligenza Artificiale: attualmente conta infatti su una squadra di 500 professionisti interni, ai quali se ne aggiungeranno altri 500 entro i prossimi tre anni. L’iniziativa testimonia l’importanza strategica che JAKALA attribuisce all’Intelligenza Artificiale e al suo impatto sul mercato globale.

L’International Competence Center di JAKALA ha l’obiettivo di operare su scala internazionale, servendo come hub sia fisico che virtuale per lo scambio globale di conoscenze ed esperienze raccolte nei 30 Paesi in cui l’azienda è presente. Gli specialisti del centro possiedono una vasta gamma di competenze, che spaziano dalla data strategy alla gestione, al governo e all’analisi dei dati, fino all’applicazione di modelli per estrarre insight a supporto delle decisioni aziendali.

JAKALA, inoltre, guida i propri clienti a livello strategico, individuando gli scenari in cui l’AI può avere un impatto significativo su processi e operazioni, e adattando la tecnologia alle loro esigenze specifiche. Il Competence Center investe anche nella ricerca e sviluppo nell’ambito della Generative AI, aiutando le imprese a sfruttare le ampie opportunità offerte in questo settore.

Uno degli aspetti distintivi del Competence Center è il suo approccio multidisciplinare: un ambiente collaborativo che promuove la fusione delle conoscenze, permettendo lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi in aree chiave come marketing, sales, operations e gestione del rischio. Attraverso una combinazione di problem solving, tecnologia, creatività, media e customer loyalty, offre benefici tangibili alle aziende, potenziando le loro capacità operative e decisionali, ottimizzando i processi interni e aumentando l’efficienza complessiva.

“Il Competence Center internazionale dedicato all’Intelligenza Artificiale dimostra la nostra expertise votata a concretezza ed innovazione continua. Nei prossimi tre anni, prevediamo di raddoppiare il numero di professionisti con competenze in AI, supportando i nostri clienti nell’avere impatto attraverso l’implementazione di questa tecnologia rivoluzionaria, sviluppando le competenze necessarie per trarne il massimo beneficio”, spiega Marco Di Dio Roccazzella, Global Data & AI Leader di JAKALA. “Inoltre, grazie alla nostra collaborazione con diverse industrie, dai financial services, al consumer e retail, alle telco, ai media e all’energy, promuoviamo uno scambio di conoscenze, best practices e costruiamo soluzioni tecnologiche, consentendo ai nostri clienti di rimanere al passo con le ultime tendenze e sviluppi nel campo dell’Intelligenza Artificiale”.