iSmartFrame, la soluzione tecnologica che potenzia la Customer Experience e le vendite e-Commerce - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

iSmartFrame, la soluzione tecnologica che potenzia la Customer Experience e le vendite e-Commerce

iSmartFrame è una piattaforma Cloud che consente di ottimizzare uno dei principali touchpoint della strategia omnichannel e migliorare la User Experience, offrendo pertanto la possibilità di incrementare alcuni importanti KPI quali, ad esempio il conversion rate, la fidelizzazione, le dimensioni del carrello e le revenues aziendali. Nata nel 2020 e con uffici a Milano e a Pisa, iSmartFrame si è trasformata da una tecnologia di server proxy in una CDN di seconda generazione che, sfruttando un’avanzata cache A.I ed il protocollo HTTP 103 Early Hints nativo, ha la finalità di ottimizzare e velocizzare un sito web.

Grazie alla A.I. è possibile analizzare gli oggetti (ad esempio immagini, JS, CSS…) che compongono una pagina web e ridefinire delivery chain in modo da rendere più veloce l’esperienza utente. Inoltre l’implementazione nativa dello status code 103 Early Hints consente ai browser di iniziare una fase di pre-caricamento di quegli oggetti che servono per rendere fruibile la parte di sito visualizzata dal dispositivo utilizzato.

La A.I. di iSmartFrame suggerisce tramite il 103 Early Hints al browser quali siano gli elementi prioritari in modo da efficientare caricamento di una pagina e ridurre la latenza percepita dall’utente che risulta cosi più appagato e ingaggiato”.

Migliora pertanto anche la soddisfazione del cliente, la User Experience, ma anche il conversion rate unitamente ad altri KPI da approfondire approfittando di una prova gratuita della soluzione.

E’ difatti stato dimostrato da vari studi (ad esempio: Portent) che la velocità di un sito web, ad esempio un e-commerce – ha anche un impatto significativo sul tasso di conversione: infatti e-commerce B2C che si carica in 1 secondo ha un tasso di conversione 2,5 volte superiore rispetto a un sito che impiega 5 secondi.

L’attivazione di iSmartframe, il cui prezzo è molto competitivo rispetto alle soluzioni Entreprise di mercato in grado di implementare il 103 Early Hints, non prevede manipolazioni parziali o totali dell’HTML ed include un supporto tecnico diretto fin dalla fase di configurazione iniziale.

Destinata a tutte quelle aziende che abbiano un sito internet B2B o B2C, istituzionale o con E-commerce, multinazionali o pmi, e che credono nell’importanza della UX e siano disposte ad investirci per ottenerne i molteplici benefici.

iSmartframe, certificata ISO 27001 e pienamente conforme al GDPR, a prescindere dal settore di operatività dell’azienda, nasce per chi vuole offrire al consumatore un’esperienza di un livello superiore.