InPost e HUB09 insieme per il 2023 - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

InPost e HUB09 insieme per il 2023

HUB09 con la collaborazione di Eggers, si è aggiudicata una gara di strategia globale per supportare lo sviluppo di InPost in Italia. Nel prossimo biennio, HUB09 guiderà tutte le attività: social, digital, digital PR, e BTL, incluse strategia e media planning.  La direzione creativa per l’ADV tradizionale rimane nelle mani di Guido Avigdor, in un crescendo di collaborazione che ha visto eccellenti risultati già lo scorso anno; mentre per quanto riguarda il digital e il social la direzione creativa sarà di Chiara Giuliano. La nuova campagna di comunicazione presenta un’immagine fresca e colorata e mette al centro le persone che utilizzano i servizi dell’azienda. “Vicino a te” è il claim della campagna per sottolineare tutti i vantaggi e la libertà offerta dalla consegna out-of-home.

InPost è un grande operatore logistico indipendente. Fornisce servizi moderni per clienti privati e aziende, nonché servizi per l’e-commerce dove può vantare importanti partnership. È molto utilizzato dal target più giovane, proprio come lo è InPost e come sarà il tono delle campagne di comunicazione. 

“A volte si prendono grandi pacchi (si scherza, suvvia) e invece questo è stato davvero un bel regalo. Lavorare con Eggers è sempre stimolante, e su clienti ambiziosi e innovativi come InPost la sinergia è stata immediata e naturale, permettendo una contaminazione leggera e fluida tra ATL, attivazioni sul territorio e social. Siamo carichi per questa nuova sfida e orgogliosi di essere la voce social di un servizio attento e sostenibile, sinceramente vicino al consumatore”, afferma Chiara Giuliano, Direttrice Creativa di HUB09.

“L’Italia è una tessera fondamentale per il piano di sviluppo europeo di InPost. Per questo abbiamo scelto di essere presenti anche quest’anno a Netcomm Forum e di presentare proprio qui la nostra nuova campagna, che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più i clienti all’utilizzo di un servizio, l’out of home, che in Italia ha ancora grandi margini di crescita. Semplificare è la nostra parola d’ordine, per spedizioni e resi, in Italia e all’estero”, conclude Viviana Coppo, Responsabile Marketing di InPost Italia.

CREDITS

CREDITS HUB09
Direzione creativa: Chiara Giuliano
Digital Strategist: Francesca Pergola
Social Media Manager: Alice Maccario, Nicole Ghirindelli
Data and Media Analyst Supervisor: Alessia D’Angelo
Data Analyst & Media Specialist: Edoardo D’Alessandro
Art Direction: Franco Racioppo, Roberta Carrer
Digital PR – External Relations Manager: Sara Petrullo
Client Manager: Giovanna Astrua
 
CREDITS EGGERS
Direzione creativa: Guido Avigdor, Matteo Franco
Art Direction: Francesca Serra
Copywriter: Giorgia Cino
Client Manager: Federica Bon