INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER WANDERLUST 108! IL MINDFUL TRIATHLON PIU' GRANDE AL MONDO E’ PRONTO A FARCI VIVERE IL NOSTRO #BESTDAYEVER NEI PARCHI DI MILANO, VENEZIA E ROMA - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorshipSport

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER WANDERLUST 108! IL MINDFUL TRIATHLON PIU’ GRANDE AL MONDO E’ PRONTO A FARCI VIVERE IL NOSTRO #BESTDAYEVER NEI PARCHI DI MILANO, VENEZIA E ROMA

Manca meno di un mese all’inaugurazione dell’ottava edizione di Wanderlust 108, l’evento internazionale di Mindful Living più atteso dell’anno che, con il suo Triathlon della consapevolezza di Corsa, Yoga e Meditazione, rigenera, emoziona e ispira la ricerca della propria versione migliore.

Dal 2009, Wanderlust 108 è cresciuto fino a diventare la principale piattaforma mondiale di Lifestyle. L’edizione 2023 ha visto più di 13mila persone, tra partecipanti e visitatori e ha connesso oltre 16mila utenti online per l’evento virtuale.

Tre le tappe da vivere per celebrare il #bestdayever:

  • Wanderlust 108 Milano, sabato 21 e domenica 22 settembre, Parco di CityLife
  • Wanderlust 108 Venezia, sabato 28 settembre, Parco di San Giuliano
  • Wanderlust 108 Roma, sabato 5 ottobre, Parco degli Acquedotti

Dai Main Stage, i Talent Wanderlust guideranno le migliaia di persone a vivere nel qui ed ora, praticando e condividendo i valori del movimento della più grande community di Mindfulness al mondo. Il ritmo dei Live Dj set seguirà ed asseconderà il ritmo naturale dei Wanderluster!

Ecco i Talent che si alterneranno sul Main Stage di Milano, Venezia e Roma di Wanderlust 108 2024:

ELLIS DE BONA

PRATICHE INTENTION E MEDITAZIONE

Wanderlust 108 Milano, Venezia e Roma 2024

SUSANNA PETTERNELLA

PRATICHE CENTRATURA

Wanderlust 108 Milano, Venezia e Roma 2024

ROBERTA MIGLIARESE e FRANCESCA CASSIA

PRATICHE YOGA

Wanderlust 108 Milano, 21-22 settembre 2024

BEATRICE MAZZA e GIULIA ROSSO

PRATICHE YOGA

Wanderlust 108 Venezia, 28 settembre 2024

TINY YOGA e ROSARIA MAZZON

PRATICHE YOGA

Wanderlust 108 Roma, 5 ottobre 2024

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Il programma di Wanderlust 108 è molto ricco e si compone di diversi momenti.

La mattinata si apre con una corsa o una camminata di 5km non competitiva, alla quale seguirà una sessione di 60 min di Yoga dal Main Stage dell’evento. Si continuerà, poi, con 30 min di meditazione guidata, per connettersi con sé stessi e con l’ambiente circostante, vivendo pienamente il presente. Corsa, Yoga e Meditazione compongono il Mindful Triathlon della mattina.

Nel pomeriggio prenderanno vita gli “Uncommons”, esperienze immersive e non convenzionali che caratterizzeranno gli eventi Wanderlust 108. Gli Uncommons sono attività gratuite alle quali è possibile partecipare previa prenotazione, della durata di 30 minuti ciascuna. Si svolgeranno nell’area yoga e in tutta l’area dell’evento e saranno guidati da Talent di successo e da insegnanti yoga dei principali Studi Yoga locali e d’Italia.

E’ possibile scoprire tutti gli Uncommons presenti a ciascuna tappa all’interno del proprio account Easol e sui canali social di Wanderlust Italy. A partire dal 17 settembre ogni partecipante potrà prenotare online i propri Uncommons preferiti!

Tutte le attività di Wanderlust 108 sono inserite all’interno di un vero e proprio Mindful Village, accessibile a tutti, dove si potrà visitare il Kula Market, il mercatino olistico all’interno del quale si troveranno diverse realtà artigianali, start up e brand locali. Sarà possibile, inoltre, concedersi delle pause presso le aree ristoro, conoscere pratiche di healthy food, rilassarsi grazie a sottofondi musicali vibranti e prendere parte alle attività Always On.

UN MONDO DI ATTIVITA’

Oltre alle pratiche Yoga, a Wanderlust 108 saranno presenti diverse attività complementari come diverse pratiche di Fitness e Pilates, sessioni di Danza Indiana, divertenti momenti di Hula Hoop e pratiche per migliorare la flessibilità. Per nutrire l’aspetto spirituale, ci saranno meditazioni emozionanti, Sound Bath, pratiche di respirazione, Mindfulness e Mindful Eating, Yoga Nidra e Pittura Sensoriale per citarne alcune. E ancora Bagni di Gong, Yoga in the dark, Tai Chi, Animal Moves e tante altre attività presentate da Wanderlust e i suoi Partner.  Sarà inoltre possibile partecipare alle attività Always On, disponibili tutto il giorno senza prenotazione.  Professionisti di diversi settori proporranno temi come l’Armocromia, la Numerologia, l’Astrologia, i Fiori di Bach, gli Oli essenziali e il Reiki.

PROGETTO OLTREOCEANO SOSTENIBILE “WANDER WITHOUT WASTE”

Il rispetto dell’ambiente è uno dei pilastri fondanti di Wanderlust e con il suo progetto Wander Without Waste, incentiva i Wanderluster a compiere, nel proprio quotidiano, piccole azioni concrete per lasciare un mondo migliore alle future generazioni.

Si impegna inoltre a ridurre il proprio impatto ambientale durante l’intero processo di organizzazione dei suoi eventi, rispetta i parchi – location dei suoi appuntamenti – creando sinergie con un team di volontari e di collaboratori locali in azioni di sostegno reciproco volte anche a tenere pulito il parco prestando attenzione al corretto processo produttivo e al riciclo dei materiali. E’ inoltre in costante presidio della raccolta differenziata durante e post evento.

Contribuisce poi a ridurre al minimo l’utilizzo della plastica, adottando Water Station per la fornitura di acqua promuovendo l’utilizzo della borraccia e, infine, favorisce la riduzione della stampa di carta chiedendo di presentare il ticket in formato digitale e riducendo raccogliendo i vari flyer all’interno di un digital welcome kit.