INC cresce e guarda al futuro: entrano 3 nuovi soci e si rafforza il Leadership Team - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

INC cresce e guarda al futuro: entrano 3 nuovi soci e si rafforza il Leadership Team

INC – PR Agency Content First annuncia l’ingresso nella compagine societaria di tre nuovi soci.  Emily Szereda, Francesca Riccardi e Simone Silvi, già membri del Leadership Team di INC, si uniscono ai soci Pasquale De Palma (Presidente e CEO), Paolo Mattei (Vice Presidente), Paola Canali, Francesco Pippi e Rosanna Teta. “Siamo felici e orgogliosi di accogliere nella compagine sociale di INC tre professionisti di valore come Emily, Francesca e Simone, che hanno percorso un bel pezzo di strada con noi e hanno rappresentato una importante risorsa nel forte percorso di crescita che INC ha registrato in questi ultimi anni. Abbiamo sempre creduto nel valore di una compagine sociale ampia e diversificata; siamo convinti che questa sia la chiave per mantenere unite e motivate le nostre persone e assicurare ai nostri clienti la consulenza e i servizi di qualità che meritano. Aprire oggi a tre nuovi partner è la naturale evoluzione di questa nostra visione d’impresa. Ed è anche il nostro modo di guardare al futuro. Oggi Emily, Francesca e Simone proseguono in questa tradizione e siamo certi che continueranno a dare il loro contributo per aiutarci a mantenere INC tra le realtà più dinamiche e riconosciute della nostra PR Industry”, dichiara Pasquale De Palma, Presidente e CEO di INC.

3 UNDER 45 NUOVI PARTNER DI INC
Emily Szereda, Francesca Riccardi e Simone Silvi entrano dunque nella compagine sociale di INC. 3 under 45 che da diversi anni lavorano all’interno dell’agenzia e che fanno già parte del Leadership Team. Emily Szereda ricopre anche il ruolo di Head of Digital in INC, mentre Francesca Riccardi e Simone Silvi si occupano anche del coordinamento dell’area ufficio stampa.

Emily Szereda lavora in INC dal 2020 e ha un’esperienza di oltre 15 anni nel marketing e nella comunicazione digitale. È un’esperta in strategia digital e specializzata in digital brand & corporate communication. Dal coinvolgimento di influencer al singolo post, crede nella potenza dei contenuti e ne ricorda costantemente l’importanza al suo team.

Francesca Riccardi lavora in INC dal 2011 e vanta oltre 10 anni di esperienza nella comunicazione integrata, con una solida e riconosciuta expertise in comunicazione sociale, CSR e Brand PR. Profondamente innamorata del mondo della comunicazione, non ha mai smesso di studiare questo settore, perché per “convincere” gli altri della bontà delle sue proposte, deve esserne convinta lei per prima.

Simone Silvi vanta 20 anni di esperienza nella comunicazione a 360°, di cui oltre 13 in INC. Ha un focus sulla comunicazione istituzionale e corporate e per lui comunicare è una sfida costante, che richiede creatività, passione, studio e la capacità di disegnare strategie che calzino come un vestito su misura, per rispondere alle esigenze di clienti e media.

REVENUE IN CRESCITA: + 13% NEL PRIMO SEMESTRE 2023
L’ingresso di tre nuovi partner si inserisce in un percorso di forte sviluppo dell’agenzia, che nell’ultimo decennio ha visto crescere le revenue al ritmo dell’8% annuo (CAGR 2012/2022). Performance confermate anche nel 2023. “Il primo semestre di quest’anno si è chiuso con un +13%. Una crescita delle revenue a doppia cifra che prevediamo di confermare anche a fine anno, resa possibile dal nostro fantastico team: un gruppo di persone, competenti e creative, che amano questo lavoro e sono soddisfatte per come e dove lo fanno. Un ringraziamento va ai tanti clienti che ci scelgono e che, soprattutto, decidono di continuare a lavorare con noi per crescere insieme. In questo primo semestre tra gare vinte e incarichi diretti abbiamo acquisito più di 10 nuovi clienti. E a breve contiamo di annunciare una nuova collaborazione con un importante player nel settore food&beverage, una industry dove INC vanta competenze ed expertise di eccellenza” continua Pasquale De Palma.

Performance confermate anche dal continuo investimento in risorse umane, con l’ingresso di nuovi talenti e percorsi di crescita interna che hanno interessato anche quest’anno tutte le Unit, e diversi livelli di seniority. Oggi INC conta uno staff di oltre 50 persone (+10% FTE rispetto al 2022), con un’età media di 38 anni, nessun gender gap e il 67% dei ruoli manageriali ricoperti da donne.

Tra i nuovi ingressi è appena arrivata in INC Novella D’Incecco, 20 anni di esperienza acquisita in agenzie PR internazionali, che entra nel Leadership Team di INC come PR Director.

Tra i percorsi di crescita interna, entra a far parte del Leadership Team, con il ruolo di Account Director, Valentina Lorenzoni, da 12 anni in INC, dove è cresciuta professionalmente.

AD OTTOBRE, IL NUOVO RAPPORTO DI INC NON PROFIT LAB
Lanciato l’anno scorso come centro di pensiero e spazio di confronto sulla comunicazione del Terzo Settore, INC Non Profit Lab, torna ad ottobre con un nuovo Rapporto, sempre con il patrocinio di RAI per la Sostenibilità ESG. “Questo progetto è per noi strategico, perché ci permette di mettere a servizio l’expertise che INC ha maturato sul campo in oltre 25 anni di impegno al fianco di Enti no profit, Ong, Istituzioni per offrire una visione concreta sul futuro di questo settore. A ottobre di quest’anno torneremo con una nuova importante analisi, focalizzata sul disagio psicologico giovanile, toccando un tema purtroppo critico ed emergente, che siamo certi creerà un sano e stimolante confronto tra istituzioni e ONP” commenta Paolo Mattei, Vice Presidente dell’Agenzia.