Salta al contenuto
EsterneSportTecnologie e app

In vista del campionato di Serie A Snapchat e Juventus annunciano una partnership volta a offrire ai giovani tifosi nuove modalità di celebrare il calcio

Juventus annuncia oggi il rilancio del suo profilo ufficiale su Snapchat e presenta una nuova Lente try-on per indossare virtualmente la maglia del club, con l’obiettivo di ispirare e ingaggiare milioni di fan in tutto il mondo. Grazie a queste nuove esperienze Juventus vuole raggiungere l’audience unica di Snapchat che comprende la nuova generazione di appassionati sportivi al fine di rivoluzionare il modo in cui celebrano lo sport e fruiscono i contenuti preferiti.

Grazie alla tecnologia “Live Garment Transfer Tech” di Snapchat, i tifosi potranno anche utilizzare la Lente Juventus Jersey per provare virtualmente il kit ufficiale della squadra in realtà aumentata per la prossima stagione e acquistarlo direttamente dallo store online del club.

Complice l’inizio del Summer Tour negli Stati Uniti, il profilo @juventus sarà immediatamente live e si popolerà di contenuti esclusivi, fornendo ai fan nuove modalità per entrare in contatto con il loro club preferito e sostenerlo, prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A, al via il prossimo 20 agosto.

Venerdì 28 luglio i giocatori della Juventus Paul Pogba, Moise Kean, Weston McKennie and Manuel Locatelli, che giocheranno contro il Real Madrid il 2 agosto a Orlando (in Florida), hanno visitato la sede di Snap a Los Angeles per incontrare i creator e scoprire le ultime novità della tecnologia AR di Snap.

Attraverso il profilo ufficiale di Juventus, oltre 750 milioni di Snapchatter in tutto il mondo potranno vedere gli highlight delle partite sia della squadra maschile sia femminile e accedere a contenuti speciali del dietro le quinte, tra cui la preparazione atletica, clip dal campo di allenamento, contenuti realizzati dai tifosi e le attività post-partita.

La Lente è ora disponibile per gli Snapchatter di tutto il mondo all’interno del profilo ufficiale @juventus, o scansionando lo Snapcode.

“Per Juventus, che da sempre ha i giovani al centro del suo nome e del suo DNA, è un percorso naturale cercare attivamente di realizzare nuovi contenuti ed esperienze dedicate alla nuova generazione di tifosi di tutto il mondo. Snapchat ha un incredibile seguito in molti Paesi, è leader nella realtà aumentata e vediamo un enorme potenziale di utilizzo di Snapchat mentre si guarda lo sport. Siamo entusiasti di continuare a lavorare per i nostri fan, offrendo nuove esperienze agli Snapchatter di tutto il mondo” ha spiegato Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer Juventus Football Club.

“Siamo davvero felici di accogliere nuovamente Juventus su Snapchat, il più grande marchio italiano sui social media a livello globale. Il club di Torino è una delle squadre di calcio più iconiche al mondo e siamo entusiasti di assistere al consolidamento della sua presenza su Snap attraverso gol, contenuti storici, esperienze in AR e molto altro ancora. Gli utenti potranno provare, postare, condividere e acquistare i kit Home and Away di Juventus grazie a una Lente AR e alla nostra tecnologia Garment Transfer. Non vediamo l’ora di offrire agli Snapchatter altre modalità per seguire e fruire i grandi contenuti calcistici mentre facciamo il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione,” ha dichiarato Alejandro Arenas, International Sports Partnerships di Snap.

Asset disponibili qui