“IN REAL LIFE”: IL NUOVO PODCAST DI MARCO MAISANO CHE METTE AL CENTRO LE VITE DELLE PERSONE COMUNI - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

“IN REAL LIFE”: IL NUOVO PODCAST DI MARCO MAISANO CHE METTE AL CENTRO LE VITE DELLE PERSONE COMUNI

La gente è il più grande spettacolo del mondo, e non si paga il biglietto“, diceva il poeta e scrittore statunitense Charles Bukowski, ed è proprio prendendo spunto da questo aforisma che nasce “In Real Life”, il nuovo podcast del giornalista Marco Maisano, prodotto da OnePodcast e disponibile da oggi, martedì ottobre, su OnePodcast e su tutte le piattaforme di streaming audio.

Tutti, almeno una volta nella vita, hanno detto o sentito dire la frase: “il mondo è bello perché è vario”. Ogni persona è unica nel suo genere e soprattutto ha una storia da raccontare. In un’era dominata dagli algoritmi delle piattaforme digitali e dalla viralità, le persone si sentono ormai sempre più isolate, diverse e distanti le une dalle altre ed è per questo che In Real Life” vuole riportare al centro le storie della gente comune che ci circonda, che vive vite simili, ma diverse dalla nostra.

“Cosa fanno davvero le altre persone? Quali sono i loro problemi, le loro gioie? Qual è l’esperienza che li ha resi ciò che sono oggi? Cosa significa infilarsi nei loro panni e provare a camminare con le loro scarpe?” Marco Maisano con il suo nuovo podcast porterà alla luce ogni settimana una storia unica e importante, raccontata attraverso gli occhi del suo protagonista, per offrire uno straordinario spaccato di vite comuni. Errori banali, relazioni in crisi, sacrifici enormi, tragedie e dilemmi quotidiani: le vite di ogni persona sono piene di vicende incredibili, che spesso non vengono raccontate o ascoltate.

A dar voce al primo episodio è Alice, mamma di Houda Emma Kharat, la bambina che nel 2011 viene rapita dal padre Mohamed e portata in Siria. Una storia di perdita e di frustrazione che inizia con un messaggio, che cambierà per sempre la vita di Alice: “Ora voglio vedere quello che fai, siamo in Siria: non ci vedrai mai più”. Il senso di impotenza, ma anche la voglia di lottare di una madre che ha fatto di tutto per ritrovare la propria figlia sono al centro di questa terribile e incredibile vicenda.

Marco Maisano è giornalista, inviato, autore e conduttore di programmi tv e podcast. In tv è stato inviato per programmi come “Le Iene” e “Nemo – Nessuno escluso”, prima di debuttare alla conduzione nel 2019 con “Piacere Maisano” su TV8. Dal 2023 è inviato per “Report”. Tra i numerosi podcast realizzati per OnePodcast: “The Italian Job”, “Fantasma – Il caso Unabomber”, che ha portato alla riapertura delle indagini sul caso, dopo 16 anni dall’ultimo attentato, “L’isola che non c’era – La favola nera del Forteto”, “American Dream – La vera storia di Raffaello Follieri”.

In Real Life” è un podcast di Marco Maisano, prodotto da OnePodcast, disponibile da martedì 1° ottobre, con la prima puntata, su OnePodcast e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).