In occasione della Giornata per la Terra “Grazia” presenta il numero speciale “La natura siamo noi” dedicato al nostro Pianeta - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneMedia

In occasione della Giornata per la Terra “Grazia” presenta il numero speciale “La natura siamo noi” dedicato al nostro Pianeta

In occasione della Giornata per la Terra che si celebra il 22 aprile, Grazia, il magazine del Gruppo Reworld Media, presenta il numero speciale La natura siamo noi dedicato al nostro pianeta e a come salvarlo. “La salvaguardia del Pianeta è una missione non rinviabile. Questo numero speciale di Grazia approfondisce gli obiettivi da raggiungere e quelli raggiunti per dare un futuro ai nostri figli”, dichiara la direttrice Silvia Grilli.

Sulla cover di questa edizione straordinaria della rivista, in edicola fino al 4 maggio, Valentina Romani, protagonista della serie tv di culto Mare Fuori e di Sol dell’avvenire, il film di Nanni Moretti in concorso a Cannes. L’attrice, che posa per Grazia immersa nel verde, racconta gli incontri che l’hanno cambiata e la sua scelta più coraggiosa: staccarsi dal personaggio che l’ha resa famosa per cercare se stessa.

All’interno del numero si trovano approfondimenti su temi legati alla sostenibilità e al clima, e un’inchiesta sulla “rivoluzione verde” per parlare delle iniziative più efficaci contro il surriscaldamento terrestre e i risultati che si stanno ottenendo: dalle pale eoliche per produrre energia pulita nei deserti ai progetti di rigenerazione della barriera corallina, dagli aerei all’idrogeno alla riscoperta di nuovi modi di muoversi in città. 

Tra le pagine del magazine, un viaggio da Singapore a Helsinki, attraversando le metropoli e non solo, che hanno scommesso sull’Urban rewilding, cioè la creazione di aree verdi negli spazi urbani, e sulla progettazione biofilica che porta gli alberi dentro agli edifici. Su Grazia due grandi architetti, Mario Cucinella e Francesca Lanzavecchia, spiegano perché queste idee innovative non siano sogni, ma una realtà già presente in alcune metropoli che possiamo imitare. Si parla poi di santuari della natura che l’uomo è riuscito a proteggere, dal Canada all’India.

Inoltre le interviste a Sophia Kianni, la giovane iraniana leader dei movimenti ambientalisti e consigliera per il clima dell’Onu, alla top model Amber Valletta, che spiega come la moda possa essere un fattore di cambiamento culturale nel segno della sostenibilità, e  all’attrice francese Mélanie Laurent  che racconta del suo impegno “eco”.

Anche i servizi moda e bellezza  sono dedicati alle ultime tendenze nate per tenere in equilibrio il nostro ecosistema naturale: dalle nuove fibre biologiche usate per l’abbigliamento, alle formule beauty vegetali per il bene della pelle e del pianeta.

Il numero speciale di Grazia La natura siamo noi ha ottenuto un ottimo riscontro dal punto di vista pubblicitario e con una foliazione di 220 pagine, di cui oltre 80 di adv, il magazine conferma la sua formula di successo che ha fatto del brand un punto di riferimento nel fashion a livello nazionale e internazionale.