Il teaser viene lanciato sui canali social del brand dal 1° ottobre, mentre la versione integrale sarà disponibile sul canale YouTube di Lavazza a partire dal 6 ottobre.
Dopo il successo della campagna globale del 2024, “Pleasure makes us human”, Lavazza lancia la nuova iniziativa globale: un nuovo spot che celebra l’eccellenza e l’inconfondibile piacere dell’autentico caffè italiano. Il lancio, programmato per il 1° ottobre, Giornata Internazionale del Caffè, sottolinea l’impegno del brand nei confronti della comunità globale del caffè e il suo ruolo chiave nel celebrare questo rituale quotidiano.
Ancora una volta, i riflettori sono puntati sull’amatissimo trio: le due star di Hollywood John Krasinski e Steve Carell, insieme all’affascinante e ormai iconico piccolo robot, Luigi. Questi tre protagonisti sono diventati sinonimo della narrazione distintiva di Lavazza, raccontando in modo leggero e divertente il rito e il piacere quotidiano del caffè.
Lo Spot “Coffee Maestro”
Ambientato in un elegante e moderno spazio di co-working, nasce un divertente equivoco tra un “maestro del caffè” e un “maestro musicale”. Steve Carell, suggestionato dall’idea che il caffè Lavazza abbia il potere di trasformare chiunque in un maestro nel proprio campo, si lancia spontaneamente in un improvvisato concerto. I suoi strumenti? Nient’altro che tazzine e cucchiaini Lavazza e, naturalmente, il caffè stesso: un ritmo sorprendentemente melodico che diverte John Krasinski e Luigi, lasciandoli piacevolmente confusi.
Il teaser della campagna “Coffee Maestro” viene diffuso a livello globale sui canali social di Lavazza a partire dal 1° ottobre. La versione completa sarà disponibile sul canale YouTube del brand in tutto il mondo a partire dal 6 ottobre.
130 anni di expertise Lavazza
Lavazza celebra 130 anni di esperienza, dedicati alla ricerca meticolosa e alla costante evoluzione di una vasta gamma di prodotti, pensati per portare la qualità ineguagliabile del caffè da bar direttamente a casa. Con la sua accattivante promessa – “Goditi il piacere di un caffè da maestro e sentiti un barista italiano a casa” – la campagna non solo rende omaggio alla ricca tradizione e all’arte complessa della preparazione del caffè italiano, ma continua anche la narrazione ricca di intrattenimento che contraddistingue il marchio.
Carlo Colpo, Chief Marketing Officer di Lavazza Group: “La missione di Lavazza è offrire esperienze di caffè ineguagliabili a livello globale, trasformando ogni sorso in un momento di puro piacere. La nostra continua ricerca di qualità e innovazione ridefinisce costantemente ciò che il caffè rappresenta, anche nelle nostre campagne, con ironia e leggerezza. Con questa nuova iniziativa miriamo a coinvolgere gli amanti del caffè in tutto il mondo, condividendo la nostra passione e arricchendo la vita quotidiana di piacere e gioia.”
Riportando in scena l’amatissimo trio Krasinski-Carell-Luigi ed esplorando nuove sfumature del piacere del caffè, Lavazza si concentra ancora una volta non solo sulla qualità del prodotto, ma anche sulla capacità di connessione e di piacere che ogni tazzina può offrire, in perfetta sintonia con lo spirito della Giornata Internazionale del Caffè.
Scopri di più sul nuovo episodio: https://www.lavazza.com/en/beyond-coffee/pleasure-makes-us-human
CREDITS
LAVAZZA CREATIVE CONTENT TEAM
THE PRODUCER INTERNATIONAL
Cecilia Mazzà, Global Production Advisor Alberto Lurani, Music Licensing Management
MOVIE MAGIC
Dorian&Daniel, Directors
Annalisa De Maria, Executive Producer Gabi Misiano, Head of production Camilla Sangermani, Producer Christophe Collette, Dp
Marc Benaceraff, Set Designer
Ilaria Urbinati, Stylist
House of Talent, Ny casting
Steve Beck, VFX supervisor on set
Ben Entrup, Editor
Head of Postproduction Movie Magic, Andrea Fornaca Post Producer, Arianna Messina
ELECTRIC THEATRE
VFX Supervisor(s): Patrick Krafft & Scott Ryan Animation Director: Fabrice Fiteni
CG Lead(s): Natacha Pianeti & Gareth Bell Colourist: Connor Coolbear
Senior VFX Producer(s): Saskia Delius & Joe Billington Production Coordinator: Emily Coyne
Assets: Fiona Taylor
DMP: Jiyoung Lee & Lino Khay
Lighting: Matilde Vinther & Hendrik Fuerer 2D Compositing:
Animation:
Lighting:
Disc To Disc
Sound designer: Antonio D’Ambrosio Editing audio and mix: Mirko Sghedoni
SIZZER
Music Supervisor: Richard Aardenburg
Producer: Peter Jelle Idzenga, Mees van der Velde Arranger: Nikolai
Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd
TALENTS MANAGEMENT AND COORDINATION RDL
Antonia Palmer, Baptiste Audouin, Julie Cruette, Ludvig Hallenius, Alex Snookes
Rachel Ward, Harry McCusker-Bland
Chloe Barbet, Aneta Čevelová, Aidan Callaghan
Romilda De Luca CEO

