IN MY PR ENTRA SERGIO PISANO COME NUOVO PARTNER  - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

IN MY PR ENTRA SERGIO PISANO COME NUOVO PARTNER 

MY PR, società di comunicazione d’impresa e advisory reputazionale da più di 25 anni, vede l’ingresso di Sergio Pisano come nuovo Partner con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescita e di posizionamento della società che l’ha vista raddoppiare il proprio fatturato onorari nell’ultimo triennio. 

Pisano affiancherà i founder della società Giorgio Cattaneo – CEO – e Stefania Mercuri – COO, in previsione del prossimo piano strategico 2025-28 che vedrà la società sviluppare la propria offerta e il proprio team valutando anche possibili operazioni straordinarie in Italia e a livello internazionale.

Sergio Pisano, classe ‘72, laureato in economia e un master in pubbliche relazioni, vanta un’esperienza manageriale di oltre 25 anni nel mondo delle PR e nella gestione di situazioni di crisi aziendali. Dopo aver mosso nel 1997 i primi passi presso l’ufficio relazioni esterne dello IED, è stato successivamente responsabile della Business Unit Corporate – Finance in Mavellia MS&L (ora MSL Group) per poi assumere, dal 2010 al 2013, il ruolo di General Manager di Publicis Consultants Italia. Dal 2014 è diventato General Manager e AD di iCorporate, traghettando la società da start-up a realtà affermata, per poi assumere nel 2021 il ruolo di CEO di Hill+Knowlton Strategies Italia del Gruppo WPP.

“Abbiamo scelto Sergio come nuovo partner –afferma Giorgio Cattaneo, CEO di MY PR–perché abbiamo in comune l’ambizione di poter innovare l’offerta e il modello di business delle società di consulenza nel settore PR. Il nostro è un percorso imprenditoriale partito 25 anni fa che si è sviluppato principalmente in due aree, quella corporate & finance e brand & innovation. Il prossimo capitolo sarà fatto di nuove piattaforme e servizi di consulenza e attività operative utili alle direzioni comunicazione e marketing e ai C-level dei nostri clienti e del mercato. Nuovi approcci e nuove community di content creation e talent communication management, una nuova piattaforma di strategic advisory e lo sviluppo di nuove competenze in ambito broadcasting e analyst journalism sono alcuni dei temi che affronteremo insieme a Sergio e a chi aderirà a questo percorso”. 

Con un team di 22 professionisti, MY PR, che fa parte del network GlobalCom PR presente in più di 70 Paesi del mondo, nell’ultimo anno ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio agenzia indipendente dell’anno ai Touchpoint Awards Strategy, gli European Excellence Awards a Berlino, gli NC Awards, oltre a essere arrivata in shortlist ai Provoke Awards e agli ICCO Global Awards.