In arrivo su Rete 4 “Energie in viaggio”, il branded content che racconta la transizione energetica in Italia nato dalla collaborazione tra Publitalia ’80 e il Gruppo Enel - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

In arrivo su Rete 4 “Energie in viaggio”, il branded content che racconta la transizione energetica in Italia nato dalla collaborazione tra Publitalia ’80 e il Gruppo Enel

“Energie in viaggio”, il nuovo programma di Rete 4 che andrà in onda ogni sabato dal 18 marzo alle 10.45, nasce dall’azione sinergica tra il Gruppo Enel, Publitalia ’80 e RTI, e ha come protagonisti l’attore comico Enrico Bertolino, la conduttrice Lucilla Agosti e il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino. Il branded content vuole essere uno strumento per mostrare con testimonianze ed esempi concreti i benefici ambientali, sociali ed economici della transizione energetica per l’Italia, e l’impegno del Gruppo Enel per farne un percorso evolutivo giusto ed accessibile. Il tutto in un programma di intrattenimento che coinvolga tutti, dagli spettatori già sensibili al tema e “addetti ai lavori” alla grande maggioranza delle persone.

I nostri talent intraprenderanno un viaggio in sei episodi da nord a sud d’Italia, per raccontare come molte realtà aziendali ed istituzionali, ma anche molti privati cittadini, abbiano già effettuato la propria transizione energetica traendone molteplici vantaggi in termini di riduzione dei consumi e sostenibilità ambientale.  

In ogni puntata, ai tre protagonisti verrà affidata una diversa missione. Grazie ad alcuni indizi trovati all’interno di una misteriosa ‘Scatola dell’Energia’, i tre percorreranno l’Italia per raccontare le storie di donne e uomini che hanno fatto una scelta consapevole in favore delle energie rinnovabili. L’attività ha così l’obiettivo di sensibilizzare il grande pubblico sul tema, affrontando argomenti come la mobilità elettrica, l’energia eolica, il fotovoltaico, la geotermia e molto altro, cercando di sradicarne bias e pregiudizi.

Ad amplificare il progetto, la pianificazione di una strategia digital che offre contenuti extra sui canali social ufficiali di TgCom24 e la possibilità di vedere in streaming on demand le puntate su Mediaset Infinity.

Il programma è un branded content tailor made realizzato ad hoc da Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80, Mediamond e Digitalia ’08, in collaborazione con RTI, la casa di produzione Me Production e il Gruppo Enel.