Impatto record per Salamini Beretta: 1.33 minuti di attention time nella campagna AR “Salamini Maglioncini” sviluppata con Aryel - MEDIAKEY
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Impatto record per Salamini Beretta: 1.33 minuti di attention time nella campagna AR “Salamini Maglioncini” sviluppata con Aryel

La campagna omnicanale “Salamini Maglioncini”, registra un completion rate del 85% e un tempo medio di attenzione di 1.33 minuti, evidenziando un forte coinvolgimento del pubblico verso i contenuti in Realtà Aumentata.

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Aryel, start-up innovativa nel campo della realtà aumentata, in collaborazione con il rinomato brand Salamini Beretta, ha il piacere di annunciare il grande successo della loro recente campagna “Salamini Maglioncini”. Questa campagna, distribuita efficacemente offline e online, ha mirato a catturare l’attenzione degli utenti attraverso un’esperienza di gioco in realtà aumentata ottenendo un notevole tempo medio di attenzione di 1.33 minuti. L’obiettivo centrale era incrementare l’engagement nell’ambito del concorso “Salamini Maglioncini”, dando ai partecipanti l’opportunità di vincere maglioncini natalizi personalizzati con i key visual della campagna. La finalità era massimizzare il traffico e stimolare le conversioni dei partecipanti al contest. Questo intento è stato ampiamente raggiunto, come evidenziato dagli eccellenti KPIs di performance: un tasso di completamento del gioco del 85%, e un impressionante Click-Through Rate (CTR) del 99% sulla Call-To-Action per il riscatto dei premi.

Distribuita con un approccio omnicanale, che ha incluso l’utilizzo del packaging di Salamini Beretta come primo touchpoint, l’integrazione di Social Ads e una distribuzione finale su Display in programmatic e su Youtube.

L’obiettivo del gioco, che vedeva i partecipanti aiutare Babbo Natale a catturare i Maglioncini Salamini con i movimenti della testa, evitando le palle di neve, non era solo intrattenere, ma anche coinvolgere attivamente gli utenti nel mondo di Salamini Beretta. La strategia di marketing esperienziale adottata ha portato risultati straordinari, evidenziati da metriche solide: gli utenti hanno speso in media 1 minuto e 33 secondi nell’esperienza, dimostrando un livello di engagement e un tempo di attenzione significativamente elevati. Elevato anche il tasso di ritorno degli utenti, con migliaia di partecipanti che hanno scelto di ripetere l’esperienza di gioco più volte, testimoniando l’apprezzamento per l’iniziativa.

Luca Gariboldi, Digital Manager di Fratelli Beretta ha commentato: ‘’L’iniziativa “Salamini Maglioncini” aveva come obiettivo quello di coinvolgere in maniera innovativa e ingaggiante la community dei Salamini Beretta: obiettivo raggiunto con successo sia con la gamification AR, sia per quanto riguarda il contest ad esso collegato. L’impatto della Realtà Aumenta in una Omnichannel Customer Experience è di “ponte” tra i vari touchpoint fisici e digitali attivati; per Fratelli Beretta questa sua peculiarità è stata sfruttata a pieno per armonizzare la campagna nelle sue varie attivazioni in ottica phygital.’’

‘’Siamo estremamente soddisfatti di vedere una risposta così positiva e un elevato grado di coinvolgimento da parte degli utenti. Il fatto che migliaia di partecipanti abbiano scelto di ripetere l’esperienza di gioco più volte non è solo un indicatore del divertimento che abbiamo potuto offrire, ma anche della forza del nostro impegno nell’innovare e coinvolgere attivamente i consumatori. Questa campagna rappresenta un passo importante per Fratelli Beretta nel suo percorso di innovazione e affermazione nel digitale.’’ Afferma Davide Bettinelli, Partnership Lead di Aryel.

Questi risultati non solo celebrano il trionfo della campagna “Salamini Maglioncini”, ma mettono in luce anche quanto la realtà aumentata sia uno strumento di marketing particolarmente efficace per rinvigorire le tecniche promozionali. Salamini Beretta, marchio leader di nel settore, ha abbracciato questa tecnologia all’avanguardia per la seconda volta in collaborazione con Aryel, dopo il successo della loro prima iniziativa di Halloween.

Questo impegno costante nell’innovazione ha permesso a Salamini Beretta di creare un’esperienza digitale indimenticabile, consolidando significativamente la sua impronta nel mercato e riaffermando la sua posizione come leader nell’adozione di nuove strategie di marketing.