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impact.com unifica la Influencer e la Creator Partnership Management Platform favorendo la “one place partnership” tra Brand e Creator

impact.com – leader mondiale nel Partnership Management – ha annunciato il lancio di impact.com/creator la piattaforma unificata di influencer marketing che consente agli inserzionisti di scoprire, creare, gestire e scalare programmi di influencer marketing full funnel da un’unica interfaccia. La nuova tecnologia semplifica e accresce l’esperienza utente di Brand e Creator, fornendo a questi ultimi uno strumento completo per amplificare il messaggio dei Brand preferiti. Insider Intelligence stima che il mercato globale dei Creator abbia già superato i 100 miliardi di dollari, mentre, in Italia secondo l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, la creator economy vale già un miliardo di euro. E, poiché l’offerta è in continuo incremento, i marketer sostengono che trovare i partner giusti e valutare i Creator secondo le proprie metriche siano le maggiori sfide da affrontare oggi e nel prossimo futuro. Inoltre, secondo una ricerca esclusiva di impact.com, l’86% dei Creator afferma di trovarsi in difficoltà nell’identificare Brand di qualità con cui costruire una partnership a lungo termine.

Da queste motivazioni è partita impact.com per realizzare impact.com/creator, la piattaforma all-in-one per la gestione delle partnership tra Brand e Creator. Un unico luogo in cui stipulare e gestire i contratti, remunerare e ottimizzare le loro campagne sulla base di precisi valori prestazionali misurati in tempo reale.

impact.com/creator semplifica il recruiting dei partner attraverso un motore di ricerca basato su diversi filtri come posizione geografica, piattaforme utilizzate, dimensione del follower, mercato verticale e, presto, un sistema di matching basato sull’intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, la piattaforma permette ai Creator di individuare le migliori collaborazioni con i Brand più in linea con la loro identità. In questo modo, impact.com/creator diventa un One Place Partnership Platform che garantisce la massima efficienza nella collaborazione tra Brand e Creator, tenendo sotto controllo in ogni momento KPI e obiettivi della partnership. 

“I professionisti del marketing hanno bisogno di una tecnologia innovativa per stare al passo con gli sviluppi della frenetica creator economy: era chiaro che ci fosse bisogno di una piattaforma unica che si dimostrasse efficace per entrambi – ha affermato David A. Yovanno, CEO di impact.com -. I Creator sono una componente fondamentale e in espansione nell’ambito del partnership marketing, oggi con impact.com/creator consentiamo ai clienti non solo di valorizzare le partnership con questo tipo di profilo, ma anche di stabilire relazioni a lungo termine. Il tutto attraverso il monitoraggio puntuale delle prestazioni, da tempo componente fiore all’occhiello dell’offerta impact.com”.

Attraverso un unico accesso e un’interfaccia integrata, i Brand possono seguire tutto il Customer Journey, dal primo approccio con il Brand fino alla conversione. I Brand, inoltre, possono diversificare il loro mix di partner e compensarli con una varietà di modelli, dalla CPA alla remunerazione forfetaria o con un mix di entrambi. Secondo una ricerca di impact.com condotta insieme ad AdWeek, infatti, la maggior parte dei Creator preferisce una combinazione tra un compenso flat e un premio a risultato raggiunto, un modello noto come compensazione PostPlus. Ebbene, fino a questo momento, nessuno ha offerto opzioni di remunerazione flessibili e scalabili in un’unica interfaccia come impact.com/creator.

Con la nuova offerta di impact.com, i Brand e i Creatori avranno diverse opportunità:

Remunerazioni più veloci e più flessibili. Grazie alla completa automazione dei contratti, Brand e Creator scelgono modelli di pagamento flessibili e diversificati, tariffe forfetarie o una combinazione di entrambi. I Creator, inoltre, ricevono anche i pagamenti più veloci del settore, con elaborazione garantita per il ​​giorno successivo.

Massima trasparenza per le campagne. Brand e Creator possono automatizzare i promemoria e i pagamenti delle attività, i diritti di utilizzo e altro ancora. L’interfaccia user-friendly e gli strumenti intuitivi facilitano la gestione e la scalabilità delle partnership.

Tracciamento, analisi e attribuzione accurati. A Brand e Creator è garantito il miglior monitoraggio e reporting delle prestazioni della categoria. È possibile ottenere l’accesso ai dati dei Creator, visualizzare approfondimenti sulle prestazioni come il coinvolgimento, i dati demografici, le conversioni e le attribuzioni. I Brand possono sapere sempre quali post o video generano il maggiore impatto per concentrare al meglio i propri sforzi.

Una gestione dei contenuti più dinamica. Brand e agenzie possono archiviare, rivedere, condividere e amplificare i contenuti degli influencer direttamente dal loro unico account impact.com. I Creator possono condividere e archiviare numerose informazioni sui contenuti, come le risorse generate dall’inserzionista per un uso successivo, e avere feedback per l’ottimizzazione.

Scoprire i partner più adatti. I Brand individuano gli influencer più qualificati per promuovere i loro prodotti su una scelta altamente controllata anche grazie al supporto dell’Influencer Growth Manager. impact.com, infatti, mette a disposizione una risorsa dedicata per il reclutamento, il controllo e l’abilitazione dei Creator.

Le nuove funzionalità confermano impact.com come la suite di partnership più completa sul mercato, che favorisce flussi di lavoro efficienti, rimuove i processi manuali e consente ai team di monitorare e segnalare i progressi e i KPI per qualsiasi tipo di partnership.

“Con la nuova piattaforma per influencer e Creator impact.com/Creator, i Creatori di contenuti come me otterranno analisi più dettagliate, rendendo più chiaro l’andamento delle campagne e fornendo i dati giusti per approcciare nuovi Brand – ha osservato Chloe Wen, lifestyle influencer e YouTuber di Nashville -. Sono anche entusiasta delle nuove opportunità di relazione con i partner e della possibilità di modificare le date di pubblicazione, i termini di utilizzo e i risultati. Tutte queste funzionalità rappresentano un grande valore aggiunto per i Creator e per i Brand, favorendo partnership fortemente motivate senza soluzione di continuità”.

“Negli ultimi 10 anni, ho lavorato con innumerevoli piattaforme di partnership e riconosco a impact.com/creator l’attenzione a migliorare costantemente gli ambiti critici della relazione – ha dichiarato Becca Bahrke – Ceo di Illuminate Social, agenzia per i Creator che collabora con impact.com da più di 6 anni -. Mi hanno colpito le opzioni di negoziazione delle tariffe e la facilità di gestione delle partnership, poiché sono gli elementi fondamentali del mio lavoro. Inoltre, visto che non è realistico che ogni Creator accetti gli stessi termini e tariffe, è fondamentale che impact.com/creator ne tenga conto pur continuando a fornire i dati e le metriche migliori per valutare al meglio l’impatto di una partnership. Il futuro dell’influencer marketing è dove influencer e affiliato trovano un unico luogo in cui collaborare insieme”.