I’m not a robot rilancia il Fior Fiore di Coop: il meglio della cultura enogastronomica, in un gesto - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

I’m not a robot rilancia il Fior Fiore di Coop: il meglio della cultura enogastronomica, in un gesto

La linea Fior Fiore di Coop, il meglio della cultura enogastronomica dall’Italia e dal mondo, è on air e online dal 3 ottobre con una nuova comunicazione firmata I’m not a robot. L’obiettivo? Rilanciare la marca gourmet di Coop.

La campagna, ideata dall’agenzia guidata da Giovanni Porro, è partita da un elemento fondante: il logo. Un segno che evoca un gesto accurato e gentile: una mano tiene tra le dita qualcosa di prezioso.

È questo il keyvisual del film tv e web che attraversa territori, paesaggi, campi, mari, borghi portando in primo piano le specialità e le unicità di quei luoghi.

Le mani che, mimando il logo tengono i prodotti, sono quelle vissute e sapienti dei viticoltori, dei maestri casari, dei produttori, pescatori, agricoltori e anche degli stessi consumatori. Mani autentiche, che colgono i frutti dell’appassionato lavoro di ricerca che è dietro ai prodotti Fior Fiore, ai DOP e IGP, alle ricette tradizionali e a quelle gourmet. Eccellenze che Coop seleziona e protegge per portarle sulle tavole di tutti, nessuno escluso. Anche nella sua top line, Coop conferma i propri valori di qualità e accessibilità.

La regia del tv è stata affidata, con Alto Verbano, a Federico Brugia che con il suo sguardo raffinato ha espresso il key visual dell’idea reale e poetico nello stesso tempo.

Una qualità così alta che vorresti la assaggiassero tutti: questo il concetto della campagna radio, pianificata nello stesso periodo, che mette in scena il piacere, il gusto della scoperta, il godimento che provano tutti quelli che assaggiano i prodotti Fior Fiore. Un contagioso invito all’assaggio che Coop sostiene con una promo dedicata.

Agenzia: I’M NOT A ROBOT

Giovanni Porro – Direttore Creativo Esecutivo

Luca Cinquepalmi – Direttore Creativo Esecutivo

Francesca De Luca – Direttore Creativo

Tiziana Mariani – Direttore Creativo

Alessandra Schwitter – General Manager

Stefania Pappalettera – Account Director

Vittoria Bassetti – Account Manager

Per informazioni: [email protected]

Casa di produzione: ALTO VERBANO

REGIA Federico Brugia

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA Marcello Dapporto 

EXECUTIVE PRODUCER Giacomo Pozzetto

PRODUCER Silvia Notarangelo

ASSISTENTE PRODUCER Erica Oliveri

EDITOR Vilma Conte

POSTPRODUZIONE VIDEO Band

VFX SUPERVISOR Alberto Mantini 

3D ARTIST Mattia Bruno 

COLORIST Adriano Mestroni

PRODUCER POSTPRODUZIONE Andrea Bomba

POSTPRODUZIONE AUDIO Screenplay