iLMeteo sceglie le soluzioni native di Outbrain - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneTecnologie e app

iLMeteo sceglie le soluzioni native di Outbrain

iLMeteo, società tecnologica che gestisce il portale di previsioni metereologiche iLMeteo.it, e Outbrain, una delle principali piattaforme tecnologiche dell’open web, annunciano la sigla di un accordo di collaborazione pluriennale grazie al quale la società guidata dal ceo Emanuele Colli adotterà le soluzioni native leader nel settore. Nei termini dell’accordo rientrano l’integrazione di placement nativi in esclusiva, ai quali si affianca l’attivazione della tecnologia predittiva proprietaria di Outbrain, basata sull’intelligenza artificiale e sul machine learning. Quest’ultima rende più coinvolgente, dinamica e personalizzata l’interazione dell’utente con i posizionamenti Outbrain, contribuendo a massimizzare i ricavi e la fruizione di contenuti organici.

Emanuele Colli, ad de iLMeteo.it ha così commentato: “L’attenzione alla tecnologia e la propensione all’innovazione caratterizzano da sempre il lavoro de iLMeteo.it. Grazie a questo accordo che ci vede lavorare con un leader del settore introduciamo una gamma di soluzioni di nuova concezione che ci consentono di dare continuità al nostro percorso”.

Il primo provider meteorologico italiano che conta 6 milioni di utenti medi al giorno e una media mensile di 30 milioni di utenti unici sceglie così di investire in tecnologie di ultima generazione capaci di sostenerne il ruolo di leadership nell’elaborazione delle previsioni meteo nel tempo.

“Siamo lieti che le nostre suite tecnologiche abbiano incontrato il favore di una realtà che ha saputo distinguersi sul mercato grazie a un approccio orientato all’innovazione continua e alla soddisfazione delle esigenze reali degli utenti finali,” ha affermato Gianluca Marchese, Business Development Director di Outbrain. “Grazie alla nostra tecnologia predittiva, siamo in grado di prevedere i momenti di engagement degli utenti, con l’obiettivo di dare una nuova e più diffusa visibilità ai contenuti informativi dei brand inserzionisti, oltre ad offrire ai visitatori la possibilità di informarsi attraverso formati altamente efficaci e performanti come quelli video”.