“iliadLAND. Entrare per credere”. Iliad celebra il quinto compleanno con due giorni di festa di grande successo - MEDIAKEY
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“iliadLAND. Entrare per credere”. Iliad celebra il quinto compleanno con due giorni di festa di grande successo

L’evento è il coronamento di una campagna integrata dedicata. Firma TBWAItalia.

Un grande successo a iliadLAND lo scorso fine settimana (27 e 28 maggio) per celebrare il 5 compleanno di iliad. Oltre 24.000 persone hanno partecipato alla due giorni di evento aperto a tutti e gratuito, ideato e organizzato da TBWAItalia al Ride Milano con la supervisione di VA Consulting. Attrazioni, giochi, food&drink, artisti e DJ d’eccellenza tra cui Merk & Kremont, Shaf Huse e Crookers; per celebrare il mondo iliad e i suoi 10 milioni di utenti. Un’esperienza immersiva all’interno del mondo del brand, dei suoi valori e dei grandi risultati raggiunti dal suo arrivo in Italia nel 2018.

L’evento è stato il coronamento di una campagna integrata, che ha l’obiettivo di raccontare a tutti iliadLAND. Un mondo fantastico dove le brutte sorprese non esistono, dove il per sempre è per sempre e dove regna la soddisfazione.

“Entrare per credere” è il payoff della campagna integrata, nonché un invito a entrare nella community di utenti iliad.

Concept visivo, stile, illustrazioni e vestizione dell’evento hanno coinvolto Truly Design, crew nata a Torino co-fondata da Rocco Emiliano Fava.

Anche Truly ha messo a servizio della campagna la propria attitudine disruptive che ha rivoluzionato il modo di fare graphic design portando le sue opere sui muri di città, musei, abitazioni private e sedi aziendali in tutto il mondo.

La campagna è pianificata su digital, social, OOH, DOOH, punti vendita e radio.

Hanno lavorato al progetto per TBWAItalia: Luca Attanasio, art director e Debora Crestale, copywriter. Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini. Mirco Pagano, chief creative officer.

La campagna e l’evento sono stati supervisionati da VA Consulting in veste di Production Advisory.

CREDITS
Agenzia: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
Art Director: Luca Attanasio
Copywriter: Debora Crestale

Chief Growth Officer TBWA & CEO Integer: Simone De Martini
Account Director: Francesca Levi, Leonardo Viola
Account Manager: Vania Morelli
Account Executive: Chiara De Petris

Event Director: Fabio Bellifemine
Event Creative Director: Giorgio Vanolo
Event Assistant: Benedetta Morini

 Responsabile reparto produzione stampa: Luca Mestrone
 Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
 3D Designer & Graphic Designer: Alessandro dell’Aia, Marco Baratti

 Production Company: Bolt
 Producer: Silvia Congiu, Giada Sidoti

Artist: Truly Design Studio
Motion Graphic Designer: Gabriele Calvi
 Post Production Audio: Top Digital

Production Advisory: VA Consulting
Project Leader: Fabio Arbitrio
Project manager: Andrea Cenciarelli
Production Advisor: Alessandra Pasquini
Event Advisor: Dacia Saporito
Marketing Data Analyst: Matteo Siffredi

Centro Media: PHD
On air: 07/05/23