La ricerca dell’eccellenza si svela nei nuovi soggetti della campagna di comunicazione e in una speciale attività dedicata ai viaggiatori dell’aeroporto di Torino.
Se è vero che in un viaggio non conta la destinazione ma il percorso, il Viaggiator Goloso è un compagno d’eccezione al quale affidarsi per scoprire le nuove forme che può assumere il gusto. L’evoluzione del marchio è espressione essa stessa della sua capacità di muoversi nel tempo, conservando intatti i propri valori.
Il brand premium del Gruppo Finiper Canova, promotore di un’esperienza enogastronomica legata alla tradizione italiana, consolida il proprio posizionamento attraverso un’accurata selezione delle materie prime e dei partner più affidabili. Ogni prodotto è il frutto di un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio, un invito a esplorare e a vivere il cibo come un’esperienza culturale e sensoriale.
Le ultime tappe di questo percorso, realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa BBDO, ampliano ulteriormente gli orizzonti del brand. La campagna di comunicazione, lanciata nel 2024, si è evoluta con nuovi soggetti e si è arricchita con “WelcHome Box”, un’attività coinvolgente dedicata ai viaggiatori in arrivo all’aeroporto Torino Caselle. Questa campagna ha contribuito a sancire il definitivo passaggio de il Viaggiator Goloso da private label a brand vero e proprio, traducendo in immagini coinvolgenti il racconto del suo valore. Le declinazioni dei diversi soggetti fondono prodotto e territorio esaltandone il legame inestricabile. Con i nuovi visual dedicati al Pesto Genovese e ai Krumiri, la strategia impostata lo scorso anno raggiunge nuovi traguardi e torna a dar vita a il Viaggiator Goloso, immaginandolo un esploratore che ogni giorno parte per una nuova avventura di gusto.

