Il programma del 22 novembre del Palladium Film Festival – CineMaOltre. Tra gli ospiti: Fabio Masi e Paolo Nori - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Il programma del 22 novembre del Palladium Film Festival – CineMaOltre. Tra gli ospiti: Fabio Masi e Paolo Nori

Prosegue al Teatro Palladium di Roma il Palladium Film Festival – CineMaOltre, organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e che si avvale di un finanziamento del MiC – Ministero della Cultura. Gli incontri e le proiezioni di mercoledì 22 novembre inizieranno alle 15.00 con la presentazione dei cortometraggi del concorso Carta bianca Dams: Il Respiro del diavolodi Enrica Ermini, Near Light di Niccolò V. Salvato, Doppio Gioco di Flavio e Massimo Bulgarelli, Nostos di Mauro Zingarelli, Nono piano a destra di Andrea Romano, Miranda’s Mind di Maddalena Crespi.

Alle 18.00 ci sarà la proiezione, in collaborazione con Amnesty International, del film Male Nostrum di Fabio Masi. Seguirà incontro con il regista, con Francesca Corbo per Amnesty International, con Vito Fiorino, noto per aver salvato molti migranti in un tragico naufragio, e Remon Karam. Sarà presente il Prof. Leonardo De Franceschi, docente di Storia del cinema e degli studi postcoloniali di cinema e media presso Roma Tre.

Alle 21.00 si terrà la prima delle due serate dedicate al tema della serialità nell’audiovisivo contemporaneo in occasione del Convegno Internazionale Universi seriali: teorie, pratiche e testi delle serie audiovisive, a cura di Ilaria A. De Pascalis e Marta Perrotta. Ospite dell’evento Paolo Nori, autore della sua serie podcast Due volte che sono morto(Chora Media/Rai Play Sound). L’appuntamento è gratuito ma con prenotazione. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito del Palladium Film Festival.

La manifestazione si avvale della collaborazione del Centro Produzione Audiovisivi di Roma Tre per il supporto tecnologico e della società Cavadaliga Film per i servizi.

IL PROGRAMMA
22 Novembre
h. 15.00
Carta Bianca Dams: Concorso cortometraggi
Il respiro del diavolo di Enrica Ermini – 2023, 13’
Near Light di Niccolò V. Salvato – 2023, 15’
Doppio gioco di Flavio e Massimo Bulgarelli – 2021, 16’
Nostos di Mauro Zingarelli – 2022, 20’
Nono piano a destra di Andrea Romano – 2022, 16’
Miranda’s Mind di Maddalena Crespi – 2023, 17’

h. 18.00
CineMaOltre
Male Nostrum di Fabio Masi (a cura di Amnesty International) – 2023, 50’
Incontro con il regista, Francesca Corbo per Amnesty International e con Vito Fiorino e Remon Karam
Alla presenza di Leonardo De Franceschi

h. 21.00
Evento in collaborazione con il Convegno Internazionale Universi seriali: teorie, pratiche e testi delle serie audiovisive, a cura di Ilaria A. De Pascalis e Marta Perrotta