Il progetto Curasept 4 KIDS è online: al via la campagna con CairoRcs Media - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Il progetto Curasept 4 KIDS è online: al via la campagna con CairoRcs Media

Torna per la terza edizione Curasept 4, il progetto che ogni anno, grazie alla testimonianza di 4 profili di spicco del mondo della salute orale, porta ispirazione e motivazione nel settore dell’Oral Care, facendosi portavoce di messaggi innovativi rivolti alla comunità di professionisti e di pazienti. Quest’anno il progetto è dedicato al concetto di prevenzione e rivolto agli “adulti di domani” secondo un processo educativo che inizia dalla prima infanzia. Per questo, il progetto 2024 prende il nome di Curasept 4 KIDS.

“La prevenzione orale è un valore per noi fondamentale, in particolare se rivolta ai più piccoli: avvicinare i bambini allo studio dentistico fin da piccini rende possibile stabilire un rapporto di fiducia con l’odontoiatra o l’igienista, rendendo così improbabile che si inneschi la comune ‘paura del dentista’ che tiene lontane troppe persone – grandi e piccoli – dalle visite di controllo” commenta Giulia Giovannardi, Chief International Business Development Officer di Curasept SpA. . “Con attenzione e gentilezza è possibile trasmettere agli adulti di domani le sane abitudini da mantenere per tutta la vita, per prendersi cura correttamente della salute orale e dunque della salute di tutto l’organismo”.

Con un chiaro target di genitori di bambini in età scolare ma anche neo-genitori, Curasept ha siglato una progetto articolato con CairoRcs Media per veicolare i messaggi chiave del progetto Curasept 4 KIDS attraverso una partnership in occasione del lancio del portale Figli & Genitori, la nuova sezione Corriere Salute online, e una campagna social e pre-roll che sarà online a partire dal 7 ottobre 2024 su Corriere.it e Iodonna.it.

Protagoniste della campagna le quattro professioniste del settore dentale che interagiscono quotidianamente con i più piccoli, diffondendo i messaggi di cura e prevenzione del cavo orale che stanno a cuore anche Curasept. I loro racconti, disponibili in video pillole divulgate sui canali digitali e social dell’azienda e con la campagna pre-roll con CairoRcs Media, testimoniano che ogni giorno si lavora per creare consapevolezza e stabilire un legame di fiducia con i bambini, ma anche che c’è ancora moltissimo da fare, con l’aiuto di altri professionisti dell’oral care, genitori ed educatori.

Un’attività di divulgazione importante, poiché risultano quasi assenti i bimbi sotto i 6 anni dagli studi dentistici, un dato che emerge dalla survey condotta per Curasept da Tecniche Nuove Media su un panel di 300 odontoiatri e 300 pediatri in tutta Italia.