Il packaging licensing che piace tanto ai bambini: Levissima Issima torna a collaborare con Trudi. ATC – All Things Communicate firma ancora una volta la creatività in-store - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Il packaging licensing che piace tanto ai bambini: Levissima Issima torna a collaborare con Trudi. ATC – All Things Communicate firma ancora una volta la creatività in-store

Dopo la fortunata partnership di Issima con Trudi e il Parco dello Stelvio premiata ai Key Award 2023 seguita da una doppia release dedicata ai Pokémon, il sodalizio tra uno dei top brands del gruppo Sanpellegrino e ATC – All Things Communicate continua con una nuova operazione incentrata sul tema dei cambiamenti climatici.

Protagonisti, 9 “animali dei ghiacci” che popolano le zone artiche abbinati ad altrettanti peluche e bottiglie di Issima, l’acqua di Levissima specifica per l’idratazione dei bimbi. Sulle sleeve multisoggetto della gamma e su tutti i materiali GDO realizzati da ATC, un QR code traghetta l’utente sul sito di Levissima, consentendogli di approfondire come le minacce climatiche mettono a rischio la vita della singola specie.

Un’attività fortemente educational che promuove la collezionabilità delle bottiglie, assegnando ad ogni animale un nome ad hoc: Romeo l’orso bianco, Pino il pinguino, Cosetta la civetta delle nevi, Diego il tricheco, Bianca la balena, Camilla la foca, Mirca l’orca, Attila il lupo e Genna la renna.

Inoltre, una speciale attivazione in-store ha permesso di scegliere uno tra questi quattro peluche: orso, balena, tricheco, civetta. 

Nelle grafiche sviluppate dall’agenzia milanese si fa spazio un mood grafico pulito, catching e dalla facile decodifica, composto da pattern e riferimenti paesaggistici stilizzati che riportano direttamente all’idratazione e all’habitat degli animali, funzionale alla teatralizzazione in store.

Per ATC hanno lavorato Sofia Orsi (art director), Martina Algieri (copywriter) e Alessandro Gatti (finalizer), coordinati dall’account Patrizia Baffa.