Un rebranding che racconta l’evoluzione di un marchio del monouso per l’Ho.Re.Ca., presentato in anteprima a Host Milano.
Decor, azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni in carta monouso per il settore Ho.Re.Ca., ha presentato in occasione di Host Milano 2025 la sua nuova immagine aziendale, segno di un percorso di evoluzione che unisce esperienza, creatività e sostenibilità.
Il rebranding, curato da Fkdesign, agenzia di comunicazione di Castelfranco Veneto (TV), associata a UNA (Aziende della Comunicazione Unite) rappresenta un passaggio strategico per l’azienda, che dal 1988 è sinonimo di qualità, innovazione e servizio. Il progetto ha coinvolto logo, identità visiva, materiali di comunicazione e linguaggio grafico, definendo un’immagine coerente con i valori e la visione contemporanea del brand.
Fondata a Trevignano (TV), Decor è oggi una realtà con due siti produttivi, un magazzino di 6.000 m² e oltre 3.000 clienti in 26 Paesi nel mondo. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti in carta monouso, tovaglioli (la grande novità 2025), tovagliette, buste portaposate (anche in formato SLIM dedicata alle 2 posate fondamentali), carte alimentari e articoli personalizzabili, realizzati con materiali di qualità e con una particolare attenzione all’impatto ambientale. Il 70% della carta utilizzata proviene da fonti riciclate e la produzione è sostenuta da un impianto fotovoltaico che copre metà del fabbisogno energetico aziendale.
Il nuovo linguaggio visivo firmato Fkdesign nasce dal concept “Innovative Paper Design”, che racconta l’identità di un marchio capace di unire design, funzionalità e rispetto per l’ambiente. Colori, forme e proporzioni trasmettono un’immagine più essenziale e moderna, coerente con il posizionamento di Decor come partner affidabile e dinamico per il mondo della ristorazione e dell’accoglienza.
“Abbiamo costruito un’identità visiva che valorizza la storia e il carattere di Decor — spiega Federico Frasson, Managing Director di Fkdesign — Un marchio che guarda avanti, che investe in innovazione e sostenibilità, e che oggi si presenta con un’immagine capace di comunicare con chiarezza e personalità la qualità del Made in Italy.”
Con questo rebranding, Decor rinnova la propria presenza sui mercati internazionali e si presenta a Host Milano con un “nuovo abito” che cattura lo sguardo, raccontando l’essenza di un brand che da oltre trent’anni disegna soluzioni in carta per rendere ogni tavola più bella, pratica e sostenibile.

