Il nuovo gruppo internazionale NASTA (Nature, Science, Taste Petfood) investe in Italia e acquisisce il controllo di Natural Line - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Il nuovo gruppo internazionale NASTA (Nature, Science, Taste Petfood) investe in Italia e acquisisce il controllo di Natural Line

MEDIAKEY

Il Gruppo internazionale NASTA Petfood investe in Italia e acquisisce il controllo di Natural Line, realtà imprenditoriale di successo specializzata in alimenti naturali (minimally processed) che nel giro di pochi anni ha raggiunto la leadership nei petshop nel segmento umido gatto. Le aziende italiane Sanypet e Natural Line e la francese Codico uniscono le loro competenze ed esperienze e danno vita a NASTA Petfood. La nuova realtà aziendale unica ed internazionale avrà la missione di fornire, attraverso i suoi marchi, le migliori soluzioni fondate sui tre pilastri in più rapida crescita nel mercato petfood: natura, scienza e gusto.

“L’ingresso di Natural Line nel Gruppo valorizza al massimo la complementarietà tra le aziende – ha commentato Giuseppe Formicola, fondatore di Natural Line. Il portfolio del marchio Natural Code, player di riferimento del mondo gatto, si integra perfettamente nella visione strategica e nell’ambizione di crescita del Gruppo”.

Le tre realtà che si sono unite dando vita a NASTA Petfood hanno in comune una caratteristica fondamentale, coerente con la visione di crescita del gruppo: essere state fondate a partire dall’intuizione di un imprenditore. Questa peculiarità consentirà a NASTA Petfood di diventare un player in grado di portare una mentalità imprenditoriale, agile e fortemente innovativa, nel mercato globale del petfood.

Il nome NASTA Petfood, inoltre, riassume la missione dell’azienda perché è originato dalla crasi delle prime lettere di nature, science, taste, tre pilastri su cui l’azienda intende basare le sue azioni. NASTA Petfood offrirà prodotti naturali basati come detto su scienza e gusto per i nostri amici animali, attraverso la specificità dei suoi marchi:
– Bab’in, prodotto nel Sud Ovest della Francia, dal 1975 offre alimenti di alta qualità ispirati alla Haute Gastronomie francese declinata nel petfood che prevede quindi un’accurata scelta di materie prime e un gusto superiore, tanto da aver ottenuto la certificazione OFG Origin France Garantie, con l’aiuto delle Tre Stelle Michelin Thierry Marx per quanto riguarda la creazione delle ricette.
– Forza 10, prodotto in Italia Padova (Bagnoli di Sopra), ha oltre 25 anni di storia di successo focalizzata su innovazione, ricerca scientifica ed efficacia dei prodotti, la cui missione è quella di migliorare la qualità della vita quotidiana di cani e gatti con intolleranze alimentari.
– Natural Code, con tredici anni di esperienza all’attivo nel segmento gatto, si è affermata grazie ad un approccio nutrizionale in cui la naturalità delle materie prime e della lavorazione viene valorizzata al meglio. 

“Gli obiettivi di crescita della nuova realtà NASTA Petfood sono ambiziosi, ma la combinazione di tutti i nostri punti di forza ci consentirà di raggiungerli – ha concluso Giorgio Massoni, Direttore Generale di SANYpet-Forza10 – creando valore per l’azienda, per la categoria, per gli attori del mercato specializzato e soprattutto per i nostri consumatori, i veri destinatari di tutto il nostro impegno”.