Il Natale di Clementoni è con Leagas Delaney: 13 spot e 3 linee di prodotto in 10 Paesi - MEDIA KEY
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Il Natale di Clementoni è con Leagas Delaney: 13 spot e 3 linee di prodotto in 10 Paesi

Clementoni, brand icona del gioco educativo, è on air con la nuova campagna global di Natale, sempre in partnership con Leagas Delaney. Tornano in comunicazione gli “Scolari”, un gruppo molto variegato di linee di prodotto destinate a un target altrettanto diversificato. Lo fanno con un nuovo format che prende in prestito il linguaggio del tutorial, un mondo che ormai tutti i bambini conoscono alla perfezione e dalla forte componente aspirazionale. L’idea è proprio quella di usare un linguaggio contemporaneo e insieme segnare uno stacco dal binomio “bambino/social”, per restituirci un mondo più genuino e sano che non finge che internet e i suoi linguaggi non esistano, ma che grazie a Clementoni è comunque in grado di mantenere un giusto equilibrio tra i due, lasciando i più piccoli di giocare senza badare troppo alle apparenze: sporcandosi, sbagliando, divertendosi.

Anche Sapientino rinnova il format, rimanendo nel solco del posizionamento “Curiosi si cresce”. Ed è proprio a partire da “Curiosi si cresce” che nasce l’insight che informa tutta la campagna: Sapientino è sì amato dai bambini, ma resta sempre il gioco preferito di ogni genitore che a sua volta ci ha giocato. In questi nuovi spot quindi quella che sembra una semplice demo di prodotto prende una svolta inaspettata, dove Clementoni ci ricorda che la curiosità è lo strumento più importante per diventare grandi. Torna infine Baby Clementoni, la linea prescolare del brand che grazie a un approccio dalle tinte calde e dolcissime ci mostra come ogni piccolo momento passato a giocare può trasformarsi in una nuova avventura. “Clementoni è il brand più amato da noi genitori millennial, cresciuti a pane e Sapientino.

Ma è un brand che sa innovare e rinnovarsi ogni giorno. La comunicazione è fondamentale per trasmettere questo spirito sempre al passo coi tempi, tenendo però ben presente che un trigger emotivo, oltre all’aspetto funzionale del gioco, è quello che ci permette di aumentare la consideration in un panorama così competitivo” – Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director di Leagas Delaney. Le campagne saranno on air sulle reti TV principali e sui canali digitali con 3 film dedicati a Sapientino, 1 per Sapientino Plus e 5 per la linea “Scolari” in formati da 20” e 15” e 2 nuovi film Baby Clementoni in formato 15”.

Link al video: https://vimeo.com/883994733/3c13d98f9e?share=copy

Credits
Clementoni
Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia
Head of Communication: Maria Gabriella Tozzi
Communication Senior Manager: Silvia Re Junior
Communication Specialist: Vittorio Patrizi

Leagas Delaney Italia
Direttrice Creativa Esecutiva: Cinzia Pallaoro
Direttore Creativo: Ale Miasi
Art Director: Sara Consalvo
Copywriter: Carlo Cavatorta
Account Director: Nicole Mottolese
Account Supervisor: Sveva Caradonna

Producer: Angelo Imbriano
Director Film Scolari: Alessandro Brenta
Dop Film Scolari: Duccio Rossi
Director Film Baby e Sapientino: Nico Malaspina
Dop Film Baby e Sapientino: Guido Mazzoni