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“Il Gusto a 4X”: Ad Store firma la campagna di lancio degli Sfiziolì per Saclà

La creatività punta su copy ironici – coerenti con la cifra stilistica del brand – e ricette che sembrano quasi delle supercazzole, per creare una parodia del mondo dei food creators.

L’agenzia – che da anni affianca il brand come partner strategico-creativo – ha sviluppato, prodotto e pianificato la nuova campagna multisoggetto per il lancio di Sfiziolì Saclà. Sfiziolì è una nuova linea di prodotti composta da 4 diverse referenze monoporzione che conferma il posizionamento del brand “È per tutti. È Saclà”, grazie a un’offerta contemporanea e in continua evoluzione, che fa di Saclà l’alleato perfetto per tutti coloro che cercano prodotti di qualità per ricette semplici da realizzare. Sfiziolì “Il Gusto a 4X” è la campagna che parla proprio a chi è stanco delle ricette complesse con ingredienti impossibili da trovare. Una multisoggetto dedicata a chi cerca una soluzione veloce e gustosa, un concentrato di bontà.

La creatività punta su copy ironici – coerenti con la cifra stilistica del brand – e ricette che sembrano quasi delle supercazzole, per creare una parodia del mondo dei food creators: perché alla fine, ciò che conta di più, anche in cucina, è proprio la semplicità. Infatti con Sfiziolì Saclà tutti possono realizzare un’ottima ricetta, in un clac.

“Prima c’erano i libri di ricette, oggi ci sono i social media: è qui che le persone cercano ispirazione per i propri piatti. È stato questo il punto di partenza della nostra strategia che ci ha permesso di unire product e consumer insights per creare una campagna social media oriented, capace di parlare sia ai millennials che alla Gen Z”. – Spiega Antonella de Gironimo Creative Strategy Director di Ad Store.

L’intero processo, dall’ideazione all’esecuzione alla pianificazione, è stato realizzato internamente da Ad Store. “Sfiziolì “Il Gusto a 4X” è un progetto 100% made in Ad Store, e siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto, grazie anche alla scelta accurata del cast e alla sinergia con il regista Pierpaolo Moro, con cui collaboriamo da diverso tempo”. –  Aggiunge Giulio Nadotti, Creative Director dell’agenzia.

“Oltre a essere caratterizzata dalla qualità delle materie prime, Sfiziolì ha un ulteriore pregio: la scelta del piccolo formato in vetro, che aiuta a ridurre gli sprechi in cucina, un tema a cui teniamo molto. Siamo molto contenti di questa campagna, a cui abbiamo creduto fortemente, e ringraziamo Ad Store, perché ancora una volta è riuscita a dare vita a un progetto coerente con il nostro tone of voice attraverso una creatività rilevante per i nostri consumatori.” – Afferma Federico Ghisolfi, Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà.

La campagna è on air dai primi di ottobre, con i 4 soggetti in rotazione sulle principali piattaforme digital e social.

CREDITS AD STORE
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director & Senior Copywriter
Miguel Guercio – Art Director
Claudia Lovaglio – Visual Designer
Laura Olajide – PM
Giulia Reali – Agency Producer
Chiara Zini – Head of Digital
Riccardo Grandi – Social Media Manager
Paolo Fauci – Social Analyst & Digital Planner
Pierpaolo Moro – Film Director
DeerSpensa Studio – Photographer

CREDITS SACLÀ
Chiara Ercole – CEO F.lli Saclà
Federico Ghisolfi – Direttore Commerciale e Marketing Italia F.lli Saclà
Elena Garnero – Marketing & Comunicazione Italia F.lli Saclà