Il Gruppo Serviceplan completa la House of Communication per le Americhe e rafforza la sua forza creativa e innovativa su scala globale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Il Gruppo Serviceplan completa la House of Communication per le Americhe e rafforza la sua forza creativa e innovativa su scala globale

Nell’ottobre 2020 Serviceplan Group ha avviato la partnership con la pluripremiata agenzia creativa statunitense Pereira O’Dell, mentre nel 2022 Serviceplan Group ha fondato Mediaplus Americas a New York. Il gruppo di agenzie, che è stato nominato Independent Network of the Year ai Cannes Lions 2022, ha sempre avuto un obiettivo chiaro in mente: costruire una House of Communication per i mercati del Nord e Sud America. Florian Haller, CEO di Serviceplan Group, ha definito questo obiettivo come “la costruzione di un concetto di agenzia integrata con creatività e contenuti, dati e media, nonché piattaforma e commercio”. La partnership con Pereira O’Dell è il “prossimo passo logico in questo percorso”, ha aggiunto Haller nel 2020.

Il Gruppo Serviceplan ha ora compiuto ulteriori passi significativi lungo questo percorso fino alla fondazione di Serviceplan Americas: la creazione di Plan.Net Americas a New York, sotto la guida di Jennifer Steele e Todd Thiessen, completa l’offerta integrata della House of Communication per l’America (USA, Canada e Sud America). Plan.Net Americas offre servizi digitali riguardanti Platform e Commerce.

La costituzione di Plan.Net completa la House of Communication Americas insieme a Pereira O’Dell (con clienti come IHOP, MINI, Zelle e Adobe) e Mediaplus Americas. Guidato da Tamara Alesi e Jasmine Presson, un team Mediaplus di 20 persone lavora per clienti globali come Siemens e De’Longhi

Oltre alle loro posizioni dirigenziali presso Pereira O’Dell, la House of Communication Americas sarà guidata da Andrew O’Dell come CEO di Serviceplan Group Americas, PJ Pereira come CCO di Serviceplan Group Americas e Nancy Daum come CFO/COO di Serviceplan Group Americas.

Markus Noder, membro del Consiglio di Amministrazione di Serviceplan Group e responsabile della strategia di internazionalizzazione del Gruppo, spiega: “Completando la nostra offerta nell’importante regione economica delle Americhe, stiamo dando nuovo impulso alla nostra internazionalizzazione. Con Andrew, PJ e Nancy al timone, abbiamo partner intelligenti e creativi con un vero spirito imprenditoriale. Non vedo l’ora di lavorare con loro per gettare le basi e far crescere la nostra House of Communications Americas.”

Investendo nell’agenzia creativa emergente L&C NYC (AdAge’s A-List Newcomer Agency of the Year, vincitrice del Cannes Lions Grand Prix e One Show Independent Agency of the Year), Serviceplan Group rafforza il suo potere creativo a livello mondiale. L&C NYC è stata fondata da Gian Carlo Lanfranco e Rolando Cordova, entrambi peruviani. L’agenzia lavora con clienti di alto profilo come Dole, P&G, General Electric, Diageo e Spectrum.

“Investendo in L&C NYC, non solo stabiliamo nuovi standard di creatività e innovazione, ma rafforziamo anche la nostra posizione di potenza creativa globale. Non vedo l’ora di scoprire tutti i talenti stimolanti e gli straordinari risultati creativi dei nostri nuovi partner”, commenta Alexander Schill, Global CCO di Serviceplan Group.