Il Gruppo Finiper Canova insieme a Balzoo per la seconda edizione di “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Il Gruppo Finiper Canova insieme a Balzoo per la seconda edizione di “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore”

Il 5 ottobre 2024 torna nei punti vendita aderenti l’iniziativa solidale a sostegno degli animali domestici in difficoltà Milano, 4 ottobre 2024 – Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso, le insegne del Gruppo Finiper Canova, confermano il loro impegno di solidarietà condivisa con il secondo appuntamento dell’iniziativa “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” in collaborazione con Balzoo (Banco Italiano Zoologico APS). Dopo il successo della prima edizione nel mese di aprile, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 5 ottobre 2024. Durante questa giornata, i clienti dei punti vendita Iper La grande i, Unes e il Viaggiator Goloso aderenti, avranno l’opportunità di donare generi alimentari e prodotti essenziali per gli animali che vivono in situazioni sfavorevoli. Le donazioni raccolte dai volontari di Balzoo verranno distribuite poi su tutto il territorio nazionale, offrendo un aiuto concreto a tanti animali bisognosi e alle famiglie in difficoltà. “La Doppia Spesa che Fa Bene al Cuore” si inserisce nel più ampio programma di iniziative solidali del Gruppo Finiper Canova che mira a promuovere un maggior senso di consapevolezza nell’ambito della responsabilità sociale, supportando le comunità presenti nel territorio e coinvolgendo la clientela in gesti di solidarietà che vanno oltre l’atto quotidiano di fare spesa.

Iper La grande i rappresenta una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, tra le poche interamente di proprietà italiana. Con 22 punti vendita in 4 regioni, fa parte del Gruppo Finiper Canova, nato nel 1974 ad opera dell’imprenditore Marco Brunelli. La mission del Gruppo Finiper Canova è rendere la qualità accessibile a tutti. Ampiezza dell’assortimento, qualità, sostenibilità, convenienza e italianità sono i principi ispiratori che guidano le scelte di Iper La grande i.

Unes, nata a Milano nel 1967, fa parte del Gruppo Finiper Canova dal 2002 ed è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e in franchising. Inoltre, per soddisfare i palati più esigenti con le specialità di produttori accuratamente selezionati, nel 1999 in Unes nasce il Brand Premium il Viaggiator Goloso®, che si è in seguito evoluto dando vita all’omonima insegna. L’azienda impiega oggi più di 3.000 persone e genera un fatturato totale lordo di 1,2 miliardi di euro (2023).

il Viaggiator Goloso

Brand Premium del Gruppo Finiper Canova, il Viaggiator Goloso è nato nel 1999 evolvendosi da Private Label a love brand fino a insegna vera e propria, oggi presente anche con 11 store monomarca in Lombardia. Quello de il Viaggiator Goloso è un viaggio continuo alla ricerca delle specialità provenienti da produttori accuratamente selezionati, per offrire gusti unici che conquistano il palato a un prezzo accessibile. Il pay-off “Il Sapore della Scoperta” esprime al meglio l’idea di un’esperienza enogastronomica che attraversa le tradizioni culinarie del Belpaese con ricette legate alla tradizione e alla scoperta dei sapori più autentici. Ad oggi l’offerta de il Viaggiator Goloso è composta da circa 1.400 referenze a catalogo – più di 600 prodotti freschi e 800 prodotti da dispensa – da circa 300 fornitori.